Home / News / Fuori Luogo Festival 2014

Fuori Luogo Festival 2014

Fuori Luogo Festival 2014
13-14-15 Giugno 2014

San Damiano d’Asti (AT)

news_HangoverFest2014_IMG01_201406

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna anche quest’anno, organizzato dall’associazione culturale Officine Carabà, il FuoriLuogo Festival, un evento unico in Italia all’insegna della multiculturalità e con un programma di respiro internazionale che attinge dai “salotti buoni” della migliore letteratura, arte e musica europea. Le date sono quelle del 13 – 14 – 15 giugno 2014, per una tre giorni a ingresso gratuito nella splendida cornice del borgo medioevale di San Damiano d’Asti, che come di consueto sarà trasformato per l’occasione in una vera e propria cittadella dell’arte, per un’esperienza a 360 gradi con eventi e mostre che si snoderanno per le sue vie e piazze.

Tra gli ospiti musicali diverse band e artisti di riferimento a livello internazionale che porteranno sul palco del FuoriLuogo le atmosfere e il sound dei migliori club europei. Il primo nome è quello di Y’akoto, giovane cantante tedesca di origini ghanesi, già un caso in Germania, Francia e in molti altri Paesi. Sul palco del FuoriLuogo Festival 2014 ci saranno anche i neozelandesi trapiantati a Londra The Veils. La indie rock band, che ha pubblicato nel 2013 il quarto album “Time Stays, We Go”, farà tappa a San Damiano nel corso del suo nuovo tour europeo. Al FuoriLuogo 2014 la cantautrice irlandese Wallis Bird, che presenterà il suo recente album “Architect”: spesso paragonata dalla critica ad artiste del calibro di Ani Di Franco, Fiona Apple e Janis Joplin, la Bird è una performer di grande carisma oltre a essere diventata una icona gay in tutto il Regno Unito. Da ricordare infine la presenza di Foxhound e Green Like July, due delle giovani band italiane che più si stanno distinguendo nella ricerca di un sound che riesca a superare i confini nazionali.

Anche la sezione dedicata agli incontri pomeridiani sarà come di consueto ricchissima. Tra gli ospiti già confermati gli scrittori Giuseppe Culicchia, autore di diversi romanzi di grande successo, e Paul Lynch che è considerato l’autore irlandese del momento, la conduttrice di “Geo & Geo” Sveva Sagramola, gli scrittori norvegesi Erlend Loe, autore di culto in tutta Europa e per la prima volta in Italia e Johan Harstad che rappresenta un dei più importanti talenti della letteratura scandinava. Anche lei dalla Norvegia l’artista Ida Frosk, che con le sue opere di food art sta ricevendo moltissima attenzione in tutta Europa e anche nel nostro Paese. E proprio la Norvegia sarà il Paese ospite dell’edizione 2014 del FuoriLuogo Festival, raccogliendo il testimone che fu di Olanda e Irlanda lo scorso anno, con la presenza di diverse personalità legate al Paese scandinavo.

Ma non solo: un’importante serie d’incontri dedicata alle storie di sport; un’offerta enogastronomica di primissimo livello; il free wi-fi, con alcune interessanti iniziative collegate; iniziative di carettere benefico e coinvolgimento delle scuole; partnership con Booking Piemonte. Una delle novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dal fatto che il FuoriLuogo Festival avrà una sua app per tablet e smartphone e che questa è stata interamente curata proprio da alcuni dei volontari.

Attraverso alcune iniziative e laboratori che ci saranno nei tre giorni del festival, come già avvenuto lo scorso anno ci sarà una campagna di sostegno al Canile Municipale di Asti. Ma per l’edizione di quest’anno è stata prevista anche un’altra iniziativa benifica a favore di Dynamo Camp al fine di poter donare una sedia a rotelle per i loro piccoli assistiti.

FuoriLuogo Festival è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Officine Carabà

Programma musicale – INGRESSO GRATUITO

13.06.2014
Y’AKOTO + Foxhound

14.06.2014
THE VEILS + Green Like July

15.06.2014
WALLIS BIRD

Info: www.fuoriluogofestival.com | Facebook

Fonte: comunicato stampa

Locandina

Template Piccolo formato

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply