Home / Recensioni / Album / Go to M.A.R.S. – G-Fast

Go to M.A.R.S. – G-Fast

Gianluca Fasteni è musicista, cantautore, arrangiatore e produttore. Dal 2010, armato di una vecchia chitarra acustica con sole tre corde e una pedal board equipaggiata per creare, incastrare e sovrapporre loop ritmici, ha creato la one man band che risponde al nome di G-Fast. Il suo primo lavoro autoprodotto, Dancing with the Freaks (El Mariachi Studios Production), viene pubblicato lo stesso anno: ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica ed è seguito da un lungo tour di oltre cento date in tutta Italia. I suoi live presentano una scenografia da circo itinerante con “effetti speciali”, dando vita ad uno spettacolo da ascoltare e guardare. Dal 2013 G-Fast è anche in Power Duo con una batteria, la cui potenza ha contribuito alla nascita del nuovo album Go to M.A.R.S., uscito per La Fabbrica/Audioglobe il 21 gennaio 2014.
C’è molta America in
Go to M.A.R.S., di quell’America on the road che puzza di fumo e ha il sapore del whisky. L’album propone un viaggio verso il pianeta rosso per allontanarci dalle brutture della Terra a colpi di blues, rock e funk. C’è l’energia, come nella potente traccia d’apertura che dà il titolo all’album, c’è la passione sprigionata da una voce roca e ben calibrata, il tutto suonato con un occhio al passato che da quel tocco vintage all’album. Un suono scarno, senza fronzoli che si fa apprezzare per la qualità e tutto sommato l’originalità, considerando che è un disco italiano che finalmente si stacca dal solito indie che, salvo rare eccezioni, tende a riproporre sempre le stesse soluzioni trite e ritrite.
Inserite
Go to M.A.R.S. nel vostro lettore cd e partite per questo viaggio con un autista d’eccezione che non vi farà rimpiangere il costo del biglietto.

Credits

Label: La Fabbrica/Audioglobe – 2014

Line-up: Gianluca Fasteni (voce, chitarre, basso e cori) – Simone “Slim” Scifoni (batteria, percussioni, wurlizer)

Tracklist:

  1. Go to M.A.R.S.
  2. I like it
  3. Mystical man
  4. Morning star
  5. On my own
  6. Like an angel
  7. Toy soldier
  8. Crazy
  9. The crow is back
  10. What I think of you

Link: Facebook

Go to M.A.R.S. – streaming

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00HCGWRG0″ container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply