Home / News / Estate #1107: il nuovo singolo di Giuliano Dottori

Estate #1107: il nuovo singolo di Giuliano Dottori

Estate #1107
il nuovo singolo estratto da L’Arte della guerra Vol.1

Un ritmo morbido accompagna le bombe che cadono sopra i tetti, al rallentatore esplodono granate nelle strade, e colpi di mortaio sui muri devastano la nostra fragile realtà.
Ma noi possiamo aspettare. Non serve allontanarsi, non serve scappare.
Perchè tanto arriverà. Lo sappiamo. Nulla da temere.

Aspetteremo ancora un’altra estate
che porterà via
tutte le nostre paure e debolezze
le butteremo via
aspetteremo la nuova stagione
a pochi chilometri da qui

Estate #1107 è il nuovo singolo di Giuliano Dottori, estratto da L’Arte della guerra Vol.1, album che sarà pubblicato l’1 Aprile per la neonata etichetta Musica Distesa dopo una sorprendente campagna con Musicraiser.
Da oggi, venerdì 14 Marzo, Estate #1107 sarà in rotazione nelle radio a scaldare i cuori di coloro ai quali questo sole primaverile non basta.
Giuliano Dottori si appresta a presentare il frutto di quattro anni di lavoro ed esperienze personali. L’Arte della guerra Vol.1 è soltanto la prima delle due parti che compongono il nuovo progetto musicale del cantautore milanese.
Superando l’espressività artistica più intimista che aveva caratterizzato buona parte dei brani di Dottori, Estate #1107 rappresenta al meglio la delicatezza di un pop ricercato e solare di cui l’intero album profuma. Un messaggio di ottimismo, di riscoperto amore nei confronti della gente ma soprattutto nel futuro. Arriva anche il video a firma di Nicola Cordì.

Mai prima d’ora nel mese di Marzo l’estate è sembrata così vicina.

Da oggi L’Arte della guerra Vol. 1 è disponibile in pre-ordine su iTunes con la possibilità di scaricare subito Estate #1107.

I nuovi brani saranno inoltre presentati dal vivo il 20 marzo all’Arci Biko di Milano nell’ambito della rassegna di eventi itineranti Musica Distesa #OFF. Giuliano Dottori sarà insieme ai compagni di sempre Mauro Sansone e Marco Ferrara, con l’aggiunta di Francesco Campanozzi alle chitarre, tastiere e seconde voci: una nuova formazione in quartetto che lo accompagnerà d’ora in avanti.

Evento Facebook

Info
www.giulianodottori.it

Estate #1107 – Video

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply