Home / News / Seiperdue: filmaker ad un passo dai Sigur Rós

Seiperdue: filmaker ad un passo dai Sigur Rós

Seiperdue
The Valtari Mystery Film Experiment
lanciato dai Sigur Rós

I Seiperdue li conoscemmo in occasione della seconda edizione del 45girifilm festival di Bologna e in questo ottobre un loro video spicca tra i finalisti del contest promosso dai Sigur Rós.

La casa di produzione bolognese ci stupì con il bellissimo video secondo classificato al 45girifilm (Mario non ha paura – Nevica su 4.0) ed oggi sfiora un altro successo, ma questa volta di livello internazionale.

La troupe ha partecipato al The Valtari Mystery Film Experiment, un’enorme “chiamata alle armi” (videocamera, ispirazione e budget ridotto) che ha portato tantissimi cineasti e filmaker da tutto il mondo a realizzare videoclip per ogni singolo brano dell’ultimo disco della band islandese.

In competizione con il brano Varðeldur la troupe capitanata dal regista Davide Labanti ha prodotto un videoclip semplice ma di rara intensità, tanto da affascinare la stessa band.

Tramite la pagina Facebook del gruppo, i Sigur Rós hanno annunciato: “one of the runners-up in our valtari film competition – varðeldur by davide labanti. “made almost entirely of just two shots, this is a strange an atmospheric piece with great casting and an unknowable story. fascinating.”

Un solo vincitore, 5 videoclip finalisti premiati, un vincitore scelto dai fans (pagina del sito ufficiale della band dedicata al contest): per i Seiperdue essere tra questi sette su 834 video è certamente un grande successo. A loro vanno i nostri complimenti e un in bocca al lupo per i prossimi lavori.

Director: Davide Labanti
Photography: Giorgio Giannoccaro
Costume designer: Lucia Principe
Editor: Niccolò Manzolini
with: Armando Comini – Edoardo Lomazzi – El Manzo – Letizia Lomma – Marina Pagliuzza
www.seiperdue.org

Varðeldur – The Valtari Mystery Film Experiment

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply