Home / Recensioni / Album / Eleven – Home

Eleven – Home

Si intitola semplicemente Eleven (undici), proprio come il numero dei brani che compongono la terza produzione discografica dei veronesi Home, in uscita il 6 dicembre 2011 per Tannen Records. Noti soprattutto alla scena musicale di provenienza grazie alle loro esibizioni dal vivo e alla partecipazione a diversi contest musicali, sono considerati una delle migliori band pop rock veronesi degli ultimi anni.
Questo è un disco costruito su equilibri classicamente brit- pop con la leggerezza che lo contraddistingue, con qualche incursione di puro electric rock, che incuriosisce e “costringe” positivamente l’ascoltatore ad arrivare in fondo alla tracklist. Anche i testi, in inglese  sono piacevolmente godibili, trattano argomenti che tutti conosciamo come l’amore (Love, love love, Confession e Around here), dove riecheggia lo stile, (anche vocale) di gruppi quali Oasis, Pavement e Kings of Leons. Amore che è sapientemente intrecciato a temi come i ricordi di un’adolescenza fatta di sogni e utopie per sopravvivere nel centro del nulla, con semplicità nella “speranza” che tutto vada per il meglio, citando There’s no need to complicate this life, everything is gonna be alright e Fabienne). L’ultima scena di quello che può esser visto anche come una sorta di filmino amatoriale, il posto d’onore spetta ai Goonnies (The Goonies ’R’ good enough).
Ogni reminescenza evocata da questo progetto ci riporta agli anni Novanta con la loro caleidoscopica e adorabile confusione provocata da tempeste emozionali sempre in agguato.
Un lavoro che non ha pretese di grande originalità, ma risulta piacevole, fluido ed equilibrato.

Credits

Label: Tannen Records – 2011

Line-up: Michele Ottaviani (voce e chitarra) – Matteo Zerbinati (voce e batteria) – Nicola Finezzo (basso e cori)

Tracklist:

  1. Cowards
  2. Do you remember?
  3. Love love love
  4. Fat Boys
  5. Soldier of love
  6. There’s no need to complicate this life, everything is gonna be alright
  7. Fabienne
  8. Confession
  9. Your picture
  10. Around here
  11. The Goonies ’R’ good enough

Links:Sito Ufficiale,Facebook

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply