Home / Editoriali / Non fa mai male la verità: videointervista a Giuliano Dottori

Non fa mai male la verità: videointervista a Giuliano Dottori

tr_intervista_09“E non pensare che finirà / Non fa mai male la verità”. Il centro di un disco che racconta il percorso di un cambiamento dentro e fuori. Un cambiamento solo possibile, e non definitivo. Re-azione, forse. Perché la consapevolezza rimane ancorata alla realtà della decadenza.
In uscita venerdì 6 Novembre per l’etichetta Via Audio Records, Temporali e rivoluzioni è la seconda prova solista di Giuliano Dottori, che segue direzioni diverse, nel sound e nelle architetture testuali, rispetto all’esordio segnanto da Lucida (Ilrenonsidiverte, 2007).
Chiudi l’emergenza nello specchio è stato il singolo di lancio (secondo la modalità del free download).
L’intimismo cupo rimane la costante di un talento che riesce a coniugare delicatezza e respiro rock.
La scelta di assecondare un’ispirazione urgente, la volontà di afferrare le sfumature di momenti emotivi particolari, i temi centrali dei nuovi brani, le innovazioni che hanno accompagnato le fasi di scrittura, la necessità di affidarsi ad un produttore artistico come Giovanni Ferrario. Sono questi alcuni degli argomenti toccati nel corso di una videointervista esclusiva per LostHighways. (Si ringrazia per la collaborazione Valentina Villa/www.myspace.com/valentinavilla).

Videointervista

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_6_web

Di nuovo mezzanotte: intervista a Enzo Moretto (…A Toys Orchestra)

Foto di Beatrice Belletti Di nuovo mezzanotte. Di nuovo il momento di tuffarsi nell’universo notturno …

Leave a Reply