Home / Recensioni / Album / Viva La Muerte – The Legendary Kid Combo

Viva La Muerte – The Legendary Kid Combo

the_legendary_kid_combo_-_viva_la_muerteDalle ceneri dei Kim’s Teddy Bears nel 2005 nascono i The Legendary Kid Combo, band che propone un divertente ed energico mix tra country, rockabilly e western swing. Don Bat, Dr. Cyclops, Big Boss Segala, Sentenza e Lucky Luke definiscono la loro musica Wild Cock’a’billy. Il loro sound è racchiuso nell’album Viva la muerte, una piccola antologia di undici storie, di undici personaggi che raccontano delle loro vite e delle loro morti. E così incontriamo Mary Blunder, che al ritmo di uno scatenato psycho-country-punk ci dice della sua morte per mano del fratello e delle rose che crescono sulla sua tomba. Eddie Montana è appeso ad un albero (1, 2, 3 I’m hangin from a tree“) e attraverso le note di un classico country ci mostra la sua impiccagione. Ivanov Sergej ci porta in Russia, con Oci ciorni e a suon di balalaika, cori da piazza rossa. Una ballata epica che ci parla di guerra, di rivolta e della dipartita del nostro Sergej. Con un serrato speedy-country, il Reverend Thedore Miles presiede una funzione funebre con tanto di inno al Signore e ai Santi. Marianne Hedergaard è morta di tetano a soli 13 anni e per raccontarcelo i The Legendary Kid Combo ci regalano un pezzo di psychobilly con cori macedoni. I The Legendary Kid Combo ci portano in giro per i mari per parlarci di Festan The Seawolf e di Sailor Stuk The Greek. Un vaporetto, cori guidati da fiumi di rum, un sirtaki-country-punk ci fanno viaggiare alla scoperta di altri due personaggi leggendari. The Ghost Of Tom Pity non si è ancora reso conto della sua condizione e continua a chiedersi “Why I’m not dead?” mentre Billy “Big” Joey ci riporta alle sonorità del selvaggio West per raccontarci di Billy Joey, partito per cercare l’oro, ma mai più tornato al suo villaggio. Oliver and Jenny Knox è un brano degno della colonna sonora di un film di Sergio Leone, dove il povero Oliver in punto di morte piange la sua Jenny. Un morto senza nome, Unknown, e i The Legendary Kid Combo ci salutano con un brano tutto da ballare.
Viva la Muerte è un disco vivo, che ti fa ballare. I The Legendary Kid Combo sono musicisti eccezionali che, con i loro strumenti, raccontano storie divertendosi anche a spiazzarti. Se sognate lunghe cavalcate nelle praterie come Clint Eastwood, i The Legendary Kid Combo fanno per voi. “Se non li trovate non cercateli, saranno loro a trovare voi!“.

Credits

Label: VinylSick – 2008

line-up: Don bat (voce e chitarra) – Dr. Cyclops (batteria) – Big Boss Segala (contrabbasso, banjo) – Sentenza e Lucky Luke (voce e chitarra folk)

Tracklist:

  1. Mary Blunder
  2. Eddie Montana
  3. Ivanov Sergej
  4. Reverend Theodore Miles
  5. Marianne Hedergaard
  6. Festan the Seawolf
  7. Sailor Stuk the Greek
  8. The Ghost of Tom Pity
  9. Billy “Big” Joey
  10. Oliver and Jenny Knox
  11. Unknown

Links:Sito Ufficiale,MySpace

Ti potrebbe interessare...

C'mon Tigre - Habitat - cover

Habitat – C’mon Tigre

È un Habitat tropicale quello dei C’mon Tigre, esploratori sonori del ritmo tribale e dei …

Leave a Reply