Home / Editoriali / Nuovo Album per le VIADELLIRONIA

Nuovo Album per le VIADELLIRONIA

VIADELLIRONIA

DAL 21 APRILE IN DIGITALE
“IL DESIDERIO CHE MI FREGA”
SECONDO ALBUM DI INEDITI
DELLA BAND BRESCIANA TUTTA AL FEMMINILE

viadellironia

Prodotto da Davide Civaschi (Ceseareo – EELST)
e con la partecipazione speciale di Edda
e di PEACHES, musicista e performer canadese,
regina dell’elettroclash e della comunità LGBTQIA+

“Discendo da certe sante che sanno dimagrir la loro mente e non morire,
che sanno dimagrire il loro amore”. da “Sodoma in Cielo”
Da venerdì 21 aprile è disponibile in digitale “IL DESIDERIO CHE MI FREGA” (Hukapan/Believe), il nuovo album della band bresciana tutta al femminile VIADELLIRONIA.
Il disco, che è stato anticipato dal singolo “Boccadoro”, è costituito da 9 canzoni, tutte scritte da Viadellironia e prodotte da Davide Luca Civaschi (noto ai più come Cesareo di Elio e Le Storie Tese) eccetto “Tu Mai”, scritta da Edda. Anche l’artwork, come di consuetudine, è stato curato dalla band.
Sia Davide che Edda sono due ritorni importarti per Viadellironia: Davide aveva già prodotto l’album d’esordio “Le radici sul soffitto”, mentre Edda le ha accompagnate alla voce nel brano “Ho la Febbre”.
Il disco vanta anche un importante cameo internazionale nel brano “Sodoma in Cielo”: Peaches, musicista canadese regina dell’elettroclash, nota per il suo eclettismo e per raccontare attraverso la sua musica l’identità di genere e per questo icona della comunità LGBTQIA+.
«Definiremmo questo lavoro un album tra il sexy e il santo – racconta Maria Mirani, cantante e paroliere della band – “Il desiderio che mi frega” canta di come certi antichi significati morali siano nascosti nei nostri corpi, che si vorrebbero tanto liberi. Gli attori di “Il desiderio che mi frega” sono il gin, il corpo che si disfa e che non si sottrae alla volontà della mente, il terrore del fallimento e, ovviamente, l’amore. Se dovessimo assegnare un colore a questo album sarebbe il verde smeraldo, o il verde veronese; in ogni caso sarebbe smaltato, luminoso e sofferente insieme. È un disco intriso di tristezza in maggiore».
Il nuovo album segue “Le radici sul soffitto” uscito nel 2020.

http:\\www.instagram.com/viadellironiahttp:\\www.facebook.com/Via.d.Ironia

Ti potrebbe interessare...

JJC_in01

Sprecato… da una Graphic Novel: intervista a James Jonathan Clancy

Le diverse arti che si autoispirano hanno sempre affascinato LH. Non poteva, dunque, passare inosservato …

Leave a Reply