Home / News / Molecole, il nuovo singolo di Lobina

Molecole, il nuovo singolo di Lobina

lobina

È uscito il 12 Maggio Molecole, il nuovo singolo di Lobina, il primo estratto da Clorofilla, l’EP di debutto che la giovane cantautrice genovese rilascerà il prossimo 12 giugno.

Molecole nasce da un’esperienza che mi ha aperto gli occhi sull’importanza dell’empatia nei confronti di chi è più fragile. È una riflessione su quanto poco spesso ci preoccupiamo di chiedere all’altro come sta e ad ascoltare la sua riposta. È un invito a non dare per scontato come l’altro si possa sentire, a non fingere che vada tutto bene e a rispettarlo/a in tutto quello che è senza avere la presunzione di decidere come dovrebbe reagire o cosa dovrebbe provare.” Lobina

ASCOLTA “MOLECOLE”

Spotify

Apple Music

Google Play

Amazon Digital

lo

Lobina nasce a Genova nel gennaio del 1991. A 10 anni prende in mano una chitarra 12 corde da cui non si separerà più.

Partecipa a vari concorsi (terza classificata al Varigotti Festival 2015, seconda al Premio Max Parodi, finalista al Festival Lanterne Rock 2015, semifinalista alla V Edizione del Talent per autori “Genova per Voi”).

Uno spirito di ricerca la anima, lei cerca sé stessa, si trova. Nel 2015 vive un’esperienza che le cambia la vita, per sempre. Nasce così il singolo “Aliante” (2017), chiusura di un percorso, e allo stesso tempo inizio di uno nuovo. “L’unica cosa che non mi ha fatto precipitare è stata la musica” – racconta – “Lei è l’unica certezza che ho ed è l’unica cosa che trovo, nel mio disordine”.

Sempre nel 2017 incontra Fulvio Masini, chitarrista, producer, videomaker, col quale imbocca una nuova via musicale. Alla chitarra aggiunge tastiere, synth ed effetti sulla voce.

A novembre 2017 pubblica il videoclip di “Aliante”, a maggio 2018 il secondo singolo “Distanze”.

Nel 2018, insieme all’amica e collega Jess crea #semprepiupoveritour, un format itinerante grazie al quale le due giovani cantautrici portano in giro per l’Italia i loro progetti musicali.

Nel 2019 incontra Simone Carbone, producer e sound engineer col quale nasce la sintonia che cercava per dedicarsi finalmente al suo primo EP.

“Clorofilla” rappresenta una fase della sua vita dove alcuni eventi l’hanno portata a provare un dolore così forte da non riuscire per molto tempo a guardarsi allo specchio, ma soprattutto rappresenta la sua voglia di rinascere e riprendere a respirare, per scoprirsi una donna nuova.

SEGUI LOBINA

Facebook | Instagram | YouTube

 

Ti potrebbe interessare...

95263762_3008765082479404_1396080678637928448_o

MR. MOTIVATOR: nuovo brano degli IDLES

Mr. Motivator è il primo singolo degli Idles che anticipa il loro terzo attesissimo album …

Leave a Reply