Home / News / Weekend, il nuovo videoclip degli Elephant Brain

Weekend, il nuovo videoclip degli Elephant Brain

ELEPHANT BRAIN -FOTO sito

Ultimo singolo estratto dall’album d’esordio Niente di speciale, lavoro prodotto da Jacopo Gigliotti dei FASK e con il master di Giovanni Versari, Weekend è un brano in cui emerge tutto lo spirito degli Elephant Brain, la loro forza comunicativa, la fisicità che contraddistingue il loro modo di approcciarsi agli strumenti.

Weekend – Video

Uscito il 19 Febbraio, il video di Weekend è «un video registrato in uno studio di amici, con degli amici, per degli amici. Rappresenta la musica in cui ancora crediamo, fatta di persone che suonano davvero, che ti supportano, che vengono amichevolmente a tirarti addosso fiumi di birra, festeggiando i tuoi traguardi nei luoghi familiari, quelli dove ci si ritrova sempre».

Sulla nascita di Niente di speciale, la band spiega: «Questo disco racconta tutto quello che abbiamo vissuto nei due anni in cui ci abbiamo lavorato, in un momento delle nostre vite molto complicato. Abbiamo condiviso idee, tempo, prospettive, volontà, momenti belli (bellissimi) e brutti (bruttissimi); trasferimenti, rapporti umani interrotti o iniziati, cambiamenti lavorativi, trasferte più o meno lunghe, qualche nuova cicatrice. Tutto senza però perdere di vista l’obiettivo di portare a termine questo album, un lavoro che è diventato per noi uno spaccato di vita».

Cover ELEPHANT BRAIN-min

Un disco lontanissimo dall’attuale scena musicale italiana nel quale chitarre e percussioni tornano ad esprimersi vigorose, senza filtri, per un viaggio a ritmi serrati nella realtà di ogni giorno, con le sue difficoltà e preoccupazioni, quelle del nostro tempo, che gli Elephant Brain provano ad esorcizzare proprio attraverso l’espressione in musica.

Nel video di Weekend compaiono, tra gli altri, gli amici Aimone Romizi e Jacopo Gigliotti dei FASK, Gaspare Vitiello (I Botanici) e tanti altri.

Gli Elephant Brain sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci e nascono a Perugia nel 2015, anno nel quale iniziano a registrare il loro primo EP nel Fuori Produzioni, una realtà alle porte di Perugia diventata una “seconda casa” per la band e attuale sala prove/studio di registrazione. L’EP uscito nel novembre dello stesso anno riscuote un buon riscontro di critica e pubblico, portandoli, da marzo 2016, a suonare in giro per l’Italia, in finale ad Arezzo Wave Umbria 2016 e ad aprire i concerti di Ministri, The Zen Circus, Giorgio Canali, Landlord e altri. Dopo qualche anno fuori dalle scene nel marzo 2019, insieme a Jacopo Gigliotti, iniziano a registrare i pezzi che andranno a comporre Niente di speciale, il primo album uscito il 17 gennaio 2020.

WEEKENDLYRICS
Va tutto bene
l’hai detto sempre e solo tu
e io ci credevo veramente
se oggi non esisto più
è perché hai scelto sempre tu
le sere perse sotto a quel bicchiere
al bar di fronte i venerdì
va tutto bene
l’hai detto sempre e solo tu
e io ci credevo veramente
che in fondo è come dici tu
oggi non mi controllo più
la dignità persa dentro a un bicchiere e in 20 shot, collaso qui
che tanto tutto quanto è più importante del lavoro il giovedì
va tutto bene
l’hai detto sempre e solo tu
e io ci credevo veramente
se oggi non esisti più
è perché non barcollo più
le sere perse sotto a quel bicchiere al bar di fronte i venerdì
che cazzo me ne frega dei ricordi tanto oggi è lunedì.

Segui gli Elephant Brain su:
📸 Instagram: https://www.instagram.com/elephantbrainof/
👍 Facebook: https://www.facebook.com/elephantbrain/

Ascolta il disco su Spotify

Ti potrebbe interessare...

ghosts_V-VI_Tracklistings

Nine Inch Nails: due album in free download a sorpresa

I Nine Inch Nails hanno rilasciato a sorpresa due nuovi album, disponibili gratuitamente in digital …

Leave a Reply