Home / Recensioni / Album / Semplice – Nadàr Solo

Semplice – Nadàr Solo

cover_semplice_defA due anni dall’uscita di Fame, loro quarto lavoro in studio, i torinesi Nadàr Solo tornano con Semplice, un album all’insegna dei cambiamenti. Infatti, uscirà il 7 ottobre e sarà il primo rilasciato con l’etichetta toscana Tirreno Dischi. Inoltre, Semplice sarà anche il disco che vede per la prima volta in studio i Nadàr Solo con una nuova formazione (Andrea Dissimile ha sostituito alla batteria Alessio Sanflippo).
La band è famosa per le sue collaborazioni importanti, tra le quali spicca quella con Il Teatro degli Orrori per il brano Il Vento. Anche il nuovo album mantiene lo stesso corso, vedendo la partecipazione di Daniele Celona, Bianco, Alessio Sanfilippo, Filippo Cornaglia (Bianco, Andrea Laszlo De Simone, Niccolò Fabi), Orlando Manfredi (Duemanosinistra), Gigi Giancursi(ex Perturbazione, Linda And The GreenMan), Emanuele Via (Eugenio In Via Di Gioia), Marco Di Brino (Daniele Celona) e Andrea Boeti (The Waste Pipes).
Sono tante le tematiche trattate in Semplice. Si parla d’amore, di guerra, di paure, di passioni, d’immigrazione. Tante storie, raccontate con la solita poesia dei testi di De Simone, che mostrano una scrittura matura e diretta. Il titolo dell’album è azzeccatissimo perché i Nadàr Solo sono così, semplici, senza fronzoli. Dal punto di vista musicale, il sound della band torinese è appassionante, coinvolgente. Undici brani che alternano perfettamente atmosfere delicate, melodiche ad altre più rock e graffianti.
I Nadàr Solo hanno dato alle stampe l’ennesimo splendido lavoro. Semplice è un disco che fa viaggiare, perfetto per quelli che vivono con una valigia di sogni sempre sotto braccio, ma che fa anche pensare attraverso le sue storie intense.

Credits

Label: Tirreno Dischi – 2016

Line-up: Matteo De Simone (voce, basso) – Federico Puttilli (chitarra, cori) – Andrea Dissimile (batteria)

Tracklist:

  1. Marco
  2. Aprile
  3. Diamanti
  4. Cattivi Pensieri
  5. Semplice
  6. Il Coltello
  7. Il Nostro Ritorno
  8. Weekend
  9. Icaro
  10. Da un Altro Pianeta
  11. A Modo Mio

Links: FacebookSito Ufficiale

Aprile – Official Video

Ti potrebbe interessare...

Guarino_rec

Io, Tu e le Altre – Francesco Guarino

Francesco Guarino è un cantautore italiano originario di Sassari ma da diversi anni ormai in …

Leave a Reply