Home / Eventi / La Fabbrica Live – 2016

La Fabbrica Live – 2016

LA FABBRICA LIVE – itinerario musicale a Bologna 2016
Barazzo Live e Cortile Cafè ospiteranno i concerti de La Fabbrica

news_lafabbricalive2016_IMG01_201601

Torna La Fabbrica Live con il suo programma itinerante di concerti a Bologna. Barazzo Live e Cortile Cafè saranno le due location che nelle undici date in programma faranno da casa per gli artisti e i fan oltre che per gli avventori dei locali che siamo certi apprezzeranno le sorprese musicali.

Anche in questa nuova programmazione, come La Fabbrica Live ci ha abituato, gli artisti che si esibiranno sono scelti con cura e coraggio tra il mare magnum della musica indipendente, non solo nostrana. Giovani band, come La rappresentante di lista e Eugenio in Via di Gioia offriranno la loro musica fresca e scanzonata; Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) presenterà invece il suo primo album solista. Le splendide voci femminili di Erica Mou e Sara Dietrich incanteranno tutti mentre quelle del duo Gli Scontati (Lorenzo Kruger dei NoBraino e Giacomo Toni) faranno divertire con il loro caratteristico humor agrodolce. Il cantautore Phill Reynolds, in barba a quanto affermi l’anagrafe italiano, sposterà i confini nazionali con il suo sound folk e blues; Tim McMillan stupirà tutti con la sua chitarra che lo ha accompagnato dall’Australia ad esibirsi per il mondo; tra indie-rock e dream-pop la band belga Coffer or not offrirà paesaggi musicali sofisticati tipicamente nord europei. Non mancherà in programma anche la sempre vincente formula “onemanband” presentata dall’esuberanza di Johnny Dal Basso; la commistione di generi ed arti toccherà il culmine nel folle spettacolo di Musicaperbambini e Napo (Uochi Tocki) con il loro speciale concerto disegnato.
Quello de La Fabbrica Live è un programma variopinto che ci accompagnerà da gennaio ad aprile tra le strade del centro di Bologna, dal Barazzo Live al Cortile Cafè e viceversa.

news_lafabbricalive2016_IMG02_201601

Il calendario La Fabbrica Live

BARAZZO LIVE
(Via del Pratello 66/B) – inizio concerti ore 22

20 gennaio JOHNNY DAL BASSO
24febbraio PHILL REYNOLDS
09marzo COFFEE OR NOT
23marzo TIM MCMILLAN
06 aprile SARAH DIETRICH

CORTILE CAFE’
(Via Nazario Sauro 24) – inizio concerti ore 22

21 gennaio ERICA MOU
28 gennaio MUSICA PER BAMBINI
04 febbraio GIORGIO CICCARELLI
11 febbraio LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
20 febbraio GLI SCONTATI
17 marzo EUGENIO IN VIA DI GIOIA

*SOSTIENI LA MUSICA INDIPENDENTE!

Link: facebook, sito ufficiale

LostHighways.it è mediapartner della rassegna.
Ascolteremo, incontreremo, vivremo la musica. Dal vivo. Per davvero.

Ti potrebbe interessare...

Ghost-Papa-Emeritus-IV-696x442

Nuovo video per i Ghost

GHOST CONDIVIDONO “HUNTER’S MOON” GUARDA IL VIDEO QUI IL PRIMO NUOVO BRANO IN 2 ANNI TRATTO …

Leave a Reply