Home / Recensioni / EP/Self Released / s/t – Surgical Beat Bros V/S Bologna Violenta

s/t – Surgical Beat Bros V/S Bologna Violenta

recensione_bolognaviolenta-surgicalbeatbros_IMG_201510Conosciamo bene Bologna Violenta, al secolo Nicola Manzan. Seguiamo il progetto del polistrumentista veneto quasi dal suo esordio, riscontrando sempre elementi che riescono a colpirci positivamente. Per realizzare il suo nuovo lavoro in studio Manzan si è fatto affiancare dai Surgical Beat Bros, un duo che si autodefinisce “un progetto fresco di fomento, maturo di consapevolezza alcolica e marcio nel beat”.
Il 19 ottobre 2015 è la data scelta per fare uscire il frutto di questa collaborazione. Il disco, realizzato in formato flexi disc, contiene quattro brani registrati all’Hombre Lobo di Roma nel mese di marzo 2015. Non uno split, ma un vero e proprio (breve) album realizzato a sei mani dai tre artisti. Elettronica e grindcore si fondono in un lavoro che risulta spiazzante e, a tratti, disturbante. Quattro pezzi potenti che lasciano straniti. Undici minuti che rappresentano un bel concentrato di rumore ben distribuito e ben pensato.
Dal 30 ottobre 2015 BV e SBB presenteranno insieme il disco in un tour che toccherà Italia, Svizzera e Francia. Siamo sicuri che i loro live lasceranno il segno in chi riuscirà ad essere presente.

Credits

Label: Scratch Records/DreaminGorilla Records/Dischi Bervisti – 2015

Line-up: Fabio “Reeks” Recchia (elettronica) – Antonio Zitarelli (batteria) – Nicola Manzan (violino, chitarra)

Tracklist:

  1. ZBB
  2. BBV
  3. CLG
  4. RBB

Links: Facebook Bologna ViolentaFacebook Surgical Beat Bros

 

 

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply