Home / News / Anathema: il film concerto

Anathema: il film concerto

A SORT OF HOMECOMING – ANATHEMA
il film concerto di Lasse Hoile

news_anathema-asortofhomecoming_IMG_201509

La prestigiosa etichetta britannica KSCOPE (distribuzione Audioglobe) presenta un vero e proprio film concerto degli Anathema, diretto da Lasse Hoile (Steven Wilson, Katatonia, Opeth).
Si intitola A Sort Of Homecoming ed è la registrazione dello spettacolare concerto tenuto dalla band di Liverpool il 7 Marzo 2015 nella propria città, più precisamente nella suggestiva cornice della Cattedrale di Liverpool.

Il concerto, 100 minuti acustici, è stato catturato dallo sguardo di Lasse Hoile; l’audio è stato prodotto e mixato da Christer-Andrè Cederberg. A Sort Of Homecoming segna inoltre la prima volta live degli Anathema con tecnologia audio 5.1 (curata da Bruce Soord, leader dei Pineapple Thief).

15 brani sono stati proposti in particolari versioni in trio acustico (Dave Cavanagh, Vincent Cavanag e Lee Douglas), con l’aggiunta di John Dougla e Jamie Cavanagh (sezione ritmica), David Wesling (violoncello) e Anna Phoebe (violino).

Gli Anathema si confermano una delle più apprezzate e qualitativamente grandiose band britanniche: A Sort Of Homecoming è una nuova perla che aggiunge splendore e brividi di emozione al nome Anathema.

A Sort Of Homecoming uscirà il 30 Ottobre 2015 in 5 differenti versioni :
– 4 disc box set con 2 cd audio del concerto (100 mins), DVD dell’intero live più scene extra dietro le quinte „A Temporary Peace“ e il concerto su disco Blu-ray in una confezione rigida con libretto a 36 pagine.
– 2CD + DVD-V – LA confezione con i 100 minuti audio e DVD-V in audio 5.1 audio mixato dal leader dei The Pineapple Thief, Bruce Soord.
– Blu-ray disc – 100 minuti di concerto più scene extra dietro le quinte „A Temporary Peace“ con audio 5.1 audio mixato dal leader dei The Pineapple Thief, Bruce Soord.
– LP – confezione triplo gatefold 180g vinile nero codice MP3 download code
– Digitale – solo audio del concerto

Link: Anathema facebook, sito ufficiale KSCOPE

A Sort Of Homecoming – trailer

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply