Home / News / Scisma: nuovo album

Scisma: nuovo album

Ritorno degli Scisma?

news_scisma_IMG_201508

Da qualche giorno non si parla d’altro tra gli addetti al lavoro, mentre il pubblico del rock alternativo tra i 30 e i 40 anni di età sta fremendo per questo vociferare. Si parla di un clamoroso ritorno degli Scisma. La band che per poco meno di una decade incantò la scena musicale italiana, pare essere pronta a tornare sul palco, ma soprattutto nei negozi di dischi.
Nessuna conferma ufficiale, è bene ribadirlo; nonostante questo le voci si fanno insistenti e sempre più corali. Indiscrezioni non smentite.
Già nei primi mesi dell’anno Paolo Benvegnù (voce degli Scisma insieme a Sara Mazo) aveva parlato di un incontro tra i membri della band per vedere cosa sarebbe accaduto. Forse la pubblicazione di un disco di inediti o la riedizione di quanto già pubblicato con EMI (Rosemary Plexiglas e Armstrong), e forse un tour di concerti.
Nel frattempo la pagina Wikipedia dedicata alla band segnala come certa la pubblicazione ad ottobre di un nuovo album, diversi siti musicali rincorrono la notizia, ma soprattutto la Woodworm Label (già etichetta dei lavori discografici di Paolo Benvegnù) ha annunciato via Facebook: “Il 9 Ottobre 2015 uscirà per Woodworm qualcosa di davvero inaspettato, qualcosa che mesi fa non credevamo possibile. E invece eccolo qua“.
Attendiamo conferme. E sogniamo.

 Tungesteno – video

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply