Home / News / Giorgio Ciccarelli lascia gli Afterhours

Giorgio Ciccarelli lascia gli Afterhours

Un messaggio dagli Afterhours

news_afterhours_201411

Una nuova importante comunicazione giunge dagli Afterhours a distanza di pochi giorni da quella che ha annunciato l’abbandono di Giorgio Prette, storico batterista della band milanese.
Il nuovo messaggio, ben più lungo ed organico del precedente, porta ulteriori notizie sull’assetto della band: il chitarrista Giorgio Ciccarelli lascia gli Afterhours.
Nel giro di pochi giorni se ne sono andati due importanti membri che da anni condividono un progetto artistico, ma il comunicato della band – firmato da Agnelli, Iriondo, D’Erasmo e Dell’Era – vuole specificare una cosa con tutta la chiarezza possibile: “Non è facile per chi va e non sarà facile per chi resta ma le cose GRAVI, nella vita, sono altre“.

E’ vero. E’ umano. E’ reale.

Tutti i discorsi che si possono fare, tutte le supposizioni e le dietrologie, oppure anche le analisi coscienti, sono solo chiacchiere: “Tutto, bello o brutto, eroico o squallido, semplicemente vero. Semplicemente nostro. Semplicemente vita.” Ed ancora, affermano gli Afterhours: “Sono tempi bui. Il complottismo da sbarco, il gossip morboso, la malafede, la superficialità e, nel migliore dei casi, il nichilismo, sono segnali della disperazione che ne deriva“. Il cambiamento non è una sconfitta, ma un’occasione per rispettare sè stessi ed i propri fan. “..le nostre vite adesso sono più importanti di questo. Ogni volta che abbiamo affrontato uno sconvolgimento, ed è successo più di una volta, è stata anche una grande occasione di rinnovamento.

Il comunicato, che potete leggere nella sua interezza dal sito ufficiale degli Afterhours, si conclude con un annuncio ed un appello.
Nel tour teatrale che partirà a Febbraio 2015, sul palco alla batteria ci sarà Fabio Rondanini e alla chitarr ci sarà Stefano Pilia.
“Sapete che l’unico modo che abbiamo per rispettarvi veramente, per non comprarvi, per non ipnotizzarvi è ESSERE SEMPRE NOI STESSI. Come uomini non come musicisti. Anche quando è doloroso. Anche quando non vi piace. Chi vuole essere con noi sa che l’aspettiamo. Perché abbiamo voglia di voi. Perché abbiamo bisogno di voi. Perché noi siamo se voi ci siete. Per questo vi chiediamo di fidarvi.”

 

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply