Home / Recensioni / Album / The dawn – Miss Chain & The Broken Heels

The dawn – Miss Chain & The Broken Heels

Il 19 marzo è uscito The dawn, a due anni di distanza dall’esordio A Bittesweet Ride. Due anni in cui la maturità dei Miss Chain & The Broken Heels si riversa in suoni densi e avvolgenti. The Dawn propone undici tracce di sperimentazioni che richiamano la più classica tradizione rock di origine statunitense combinando country, rhythm’n’blues, pop e cori di beatlesiana memoria. Mezz’ora di musica che scorre piacevole nelle sonorità retrò della voce di Miss Astrid e in quelle della batteria e delle chitarre. Atmosfere psichedeliche ed oniriche in questo album che, a detta del gruppo veneto, va a scandagliare l’animo umano nelle sue caverne più intime ed oscure, un viaggio in cui perdere se stessi per quello che non si sa, parafrasando la loro There’s a ghost. Un viaggio che si percorre sulle strade del pop di Don’t Look Back e Tell Me Why, facendo sosta nelle lande dell’estremo West americano di Calcutta e Quack, fino ad arrivare al grezzo e duro rock di It’s Gone e Lazy Tide.
Un buon album in cui a farla da padrone non è l’originalità del sound, ma la buona miscelatura di ciò che la musica rock ha saputo regalare negli ultimi cinquant’anni e la capacità della signorina Chain del suo tacco rotto di proporre un lavoro maturo e credibile che potrà tranquillamente varcare i confini italiani.

Credits

Label: Tre Accordi Records – 2013

Line-up: Miss Astrid Dante (voce, chitarra) – Disaster Silva (chitarra) – Franz Barcella (basso) – Brown Barcella (batteria)

Tracklist:

  1. The dawn is me
  2. Calcutta
  3. There’s a ghost
  4. Don’t Look Back
  5. Tell Me Why
  6. It’s Gone
  7. Little Boy
  8. Quack
  9. Let Us Shine
  10. Lazy Tide
  11. Rainbow

Links:Facebook

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply