Home / Recensioni / Album / Wonderful, Glorious – Eels

Wonderful, Glorious – Eels

Succedono cose davvero terribili. L’esistenza e la vita spezzano continuamente le persone in tutti i cazzo di modi possibili e immaginabili.”  In questo pensiero di David Foster Wallace si celava il  magico universo di personaggi freak, che  rappresentano la nostra fragile umanità.  Ecco, uno di quei personaggi potrebbe essere Mark Oliver Everett detto E. In ventanni di carriera questo moderno cantautore americano continua a raccontare questa lotta con i suoi demoni interiori in un modo unico e particolare.  Un orso mai stanco che cerca miele nella vita nonostante gli abbattano ogni giorno alberi e alveari. Quel suo sguardo naif e surreale da una finestra della periferia americana suscita sempre commozione e rispetto. In brani come Bomb Away, Wondereful, Glorious e Peach Blossom ci descrive i suoi dialoghi interiori con quelle sperimentazioni tra blues e rock che ha inventato molto prima di gente come Black Keys e Jack White.  Mentre sembra più indiavoloto che mai all’improvviso si acquieta con i suoi spettri, le ferite non pulsano più e ci regala quei suoi gioiellini pop come True original, The Turnaround, Accident prone e I am building a shrine.  Dopo la recente trilogia Hombre Lobo, End Times e Tomorrow Morning, Mister E prosegue le sue scelte artistiche non riuscendo a lasciarsi dietro album epocali come Daisies of the Galaxy e Souljacker. Possiamo dire senza dubbio che Wondereful, Glorious è un eccellente lavoro di un onesto songwriter dei nostri moderni tempi malati, che merita assolutamente ascolto “sotto pelle”.

Credits

Label: E Works/Vagrant – 2013

Line-up: E (lead singer, songwriter, guitarist, keyboardist) – The Chet and P-Boo (guitars) – Koool G Murder (bass) – Knuckles (drum).

Tracklist:

1.Bombs Away
2.Kinda Fuzzy
3.Accident Prone
4.Peach Blossom
5.On the Ropes
6.The Turnaround
7.New Alphabet
8.Stick Together
9.True Original
10.Open My Present
11.You’re My Friend
12.I Am Building a Shrine
13.Wonderful, Glorious
Links: Sito ufficiale

New Alphabet – Preview

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00A18KBFA” container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply