Home / Eventi / OfeliaDorme e Andrea Cola al Mamamu di Napoli

OfeliaDorme e Andrea Cola al Mamamu di Napoli

Mamamu live bar
in collaborazione con LostHighways
presenta
ANDREA COLA / OFELIADORME IN CONCERTO

ingresso € 4,00 (+ € 1,00 per chi non ha la tessera)

Sabato due rappresentanti della nostra compilation in free download Bottom of Light. Andrea Cola e gli OfeliaDorme vi soprenderanno. Ci piace esplorare e proporre musica che sia fuori dalla pessima logica degli orticelli.

Andrea Cola
Andrea Cola, cantautore di Cesena, lascia dietro di sè i Sunday Morning, lascia i testi in inglese per riscoprire una forma verbale più vicina al suo io, per riconoscersi e specchiarsi in un universo di reciprocità che solo la propria lingua forse può donare.
Blu ospita undici canzoni di sapore pop, si tratta di pezzi immediati, virati, a tratti, in chiave rock, semplici nella loro forma verbale e musicale. E’ un disco ben fatto, forse solo dagli accenti un po’ troppo desueti… ma d’altra parte Andrea Cola non nasconde, anzi palesa l’amore per la Formula 3, i Dik Dik e l’ultimo Battisti.

www.andreacola.it

OfeliaDorme
OfeliaDorme, band formata da Gianluca Modica, Francesca Bono, Tato Izzia e Michele Postpischl, è sulla scena dal 2007 e autoproduce nel 2009 un EP dal titolo “Sometimes it’s better to wait”. Grazie alle ottime recensioni in Italia e all’estero, il disco permette alla band di suonare tanto e sperimentare le proprie sonorità oltreconfine (Londra, Manchester, Bruxelles)
Nel corso del 2010 prende forma il nuovo disco, che la band registra nel proprio studio (Soporoco Studio). Lo spirito è sempre quello del DIY, che caratterizza la musica e le scelte stilistico-produttive degli OfeliaDorme. Rispetto all’EP che lo precede questo lavoro è senz’altro più maturo sia dal punto di vista della scrittura che della composizione.
Gli OfeliaDorme non vogliono inventare nulla, vogliono solo scrivere canzoni che restino impresse nell’anima dell’ascoltatore, e ci riescono alla grande, forse anche meglio di blasonate band della terra di Albione degli ultimi tempi.
Senza dubbio All Harm ends here sarà tra le migliori autoproduzioni attualmente in giro.

www.ofeliadorme.it

Appuntamento pomeridiano con lo showcase da Fonoteca al Vomero

Ti potrebbe interessare...

TARM_RC2018

Gran Finale della trentesima edizione del Rock Contest 1/12/2018

Gran Finale della trentesima edizione del concorso italiano per gruppi emergenti   Al Rock Contest …

Leave a Reply