Home / News / Anteprima del nuovo videoclip dei Facciascura Il cielo

Anteprima del nuovo videoclip dei Facciascura Il cielo

Amanita booking presenta:
Anteprima del nuovo videoclip dei Facciascura
Il cielo feat. David Moretti (Karma)


Sabato 22 Gennaio 2010, ore 17.00
Sala Convegni di Casa Novarini
Via Monte Ortigara
San Giovanni Lupatoto (Vr)

Sabato 22 Gennaio, nella sede di Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto, verrà presentato il nuovo videoclip dei veronesi Facciascura,  tratto dall’album Quanti ne sacrificheresti? (Vrec/Venus), uscito nell’aprile 2010.
Dopo il primo singolo, intitolato Cavie, ed il relativo video destinato unicamente alla rete, i Facciascura tornano con un nuovo singolo e un nuovo videoclip, destinato questa volta alla rotazione sulle emittenti televisive musicali.
La canzone scelta è Il cielo, traccia conclusiva dell’album, che ripropone in una versione totalmente riarrangiata il celebre brano anni ’90 dei Karma e che vede  alla voce la collaborazione di David Moretti, storico cantante della grunge band milanese.
Il videoclip, scritto e diretto dal regista veronese Luca Pivetti, autore di apprezzati cortometraggi indipendenti, è stato girato nell’arco di una giornata all’interno di una villa seicentesca, nel veronese, in stretta collaborazione con Massimo Costanzi (direttore della fotografia) e Oscar Pivetti (artista – scenografo).
Ne sono protagonisti due attori (Domenico Curci e Guglielmo Cappiotti) immersi in una cornice onirica e surreale, un rarefatto interno d’autunno.
“Il tema ossessivo dell’io e del suo doppio percorre tutto il video. La specularità dei soggetti e della scenografia, la simmetria delle immagini, i ritmi visivi e le visioni musicali concorrono a evocare l’alterità dell’esistente e a ri-velarne l’oscurità.”
Nel video compaiono come attori tutti i componenti dei Facciascura (Carlo e Francesco Cappiotti, Christian Meggiolaro, Philip Romano e Simone Marchioretti) e lo stesso David Moretti.
Il video sarà proiettato alle 17.00  nella Sala Convegni di Casa Novarini, nell’ambito della rassegna Carta Musica, una due giorni ad ingresso gratuito dedicata a musicisti, scrittori e artisti che gravitano nell’orbita della musica. Alla proiezione seguirà un mini showcase acustico dei Facciascura, accompagnati per l’occasione dal bassista Matteo Paoletto, che sostituirà per quest’unica data Christian Meggiolaro

Info
www.myspace.com/facciascura
www.myspace.com/amanitabooking

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply