Home / News / Pipers – No One But Us

Pipers – No One But Us

Materia Principale presenta

PIPERS
NO ONE BUT US

pipers_news2

Suggestioni inglesi, capacità di confezionare perfette melodie pop e un percorso che guarda anche fuori dall’Italia:  il primo disco del quartetto indie è un lavoro dal respiro indubbiamente internazionale.

Si chiama No One But Us il primo disco dei Pipers ed è in arrivo questo autunno per la giovane etichetta Materia Principale, già casa di band come The Collettivo e The Gentlemen’s Agreement.  Il quartetto indie proveniente da Napoli promette 41 minuti di pura classe sulla scia di band quali Travis, Starsailor e Turin Brakes: un sound denso e ricco di reminiscenze della musica d’Oltremanica per 11 canzoni marcate da una forte autorialità.

Registrato, prodotto e missato da Matteo Cantaluppi tra Napoli e Milano, il disco è stato poi masterizzato presso il Pierce Entertainment da Bunt Stafford Clark (Embrace, Suede, Graham Coxon, Doves, Idlewild, Manic Street Preachers, Elbow tra i crediti).  La qualità della composizione, la garbata psichedelia che avvolge le trame acustiche e l’assoluta predisposizione alla melodia fanno di No One But Us un disco da aspettare.
Il video del singolo Sick Of You, per la regia del talentuoso Simone Veneroso,  è l’assaggio di un disco da non perdere e di una band da tenere sotto stretta osservazione.

I Pipers si sono formati nel 2007 e da allora hanno costruito un percorso dal respiro internazionale: sono stati scelti e selezionati da Clint Boon su Xfm Manchester, hanno ricevuto buone recensioni su alcuni web magazine inglesi e hanno supportato grossi nomi come l’ex Stone Roses Ian Brown e The Charlatans quando sono venuti in tour in Italia. Inoltre sono stati invitati più di una volta in UK in occasione di eventi come Liverpool Sound City, Mathew Street Festival e Creamfields – Streetwaves Stage, occasione in cui hanno anche registrato un pezzo inedito per la compilation successivamente uscita.

In Italia i Pipers si stanno ritagliando un posto di rilievo nell’ambito dei cultori del cosiddetto “britpop” e della scena indie: la presentazione del disco avverrà il 20 Novembre al Doria83 di Napoli e successivamente verranno annunciate le date italiane e quelle inglesi.  Per il momento li si potrà vedere all’opera anche il 6 Dicembre al Duel:Beat di Napoli nell’ambito di “Materia Principale Night: la notte dell’amore” che è la festa ufficiale della label.

Da lunedì il singolo di lancio Sick Of You sarà in streaming su LostHighways.

MP Promo
Email: info@materiaprincipale.it
MySpace: myspace.com/materiaprincipalerecords
Web: www.materiaprincipale.it

Sick Of You – Preview

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply