Home / Recensioni / Album / Living in a bathroom pensando all’amore – Hueco

Living in a bathroom pensando all’amore – Hueco

hueco-living-in-a-bathroomDietro al nome Hueco si nascondono Vittorio Esposto e Nino Velotti, un duo proveniente da Pompei che propone un sound molto variegato che spazia dall’elettronica al cantautorato, dal trip hop alle atmosfere retrò. Con l’aiuto di altri musicisti, che ruotano intorno al progetto donando il loro prezioso contributo, hanno saputo creare un album gradevolissimo, Living in a bathroom Pensando all’amore. Andiamo a scoprirlo insieme.
Echi d’oriente per E’…, breve intro che anticipa La mia festa. Futuro e passato si mescolano in un brano fortemente elettronico, ma con una base dal sapore retrò. La terra e la luna è una ballad ombrosa e malinconica dal sound ipnotico. E’ la mia voce è uno dei brani che preferisco dell’album, arricchito dal suono degli archi che accompagnano una voce calda. Tornano l’elettronica e il ritmo per il brano Un attimo, pezzo che porta alla mente il sound dei Bluvertigo. Vocalizzi stile gospel per l’interlude Gioca, che ci porta dritti dritti verso L’angelo Custode, altro brano cupo e intenso dell’album. Ancora ritmo per la successiva Magnifica Ossessione, mentre in Felice per nulla è la sperimentazione a farla da padrone. Nel brano Stella Cometa tornano le atmosfere scure mentre la seguente Magnifica (dove troviamo la voce del guest Raydel Martinez) scorre su atmosfere esotiche e suggestive. Chiudono l’album La sirena e il pescatore e Gioca il mondo, brano dalla melodia accattivante. I testi sono uno dei punti di forza degli Hueco: con la loro intensità arricchiscono l’intero album. L’interpretazione, le basi e gli arrangiamenti ricchi, la varietà nel sound contribuiscono a fare di Living in a bathroom Pensando all’amore un album davvero affascinante, da consigliare.

Credits

Label: CVT Records – Primula Records – 2008

Line-up: Vittorio Esposto (voce, testi, musiche, sound stylist) – Nino Velotti (tastiere, piano, rabab, testi, musiche, programming, sound engineered) – Armando Fusco (doppia voce). Hanno partecipato: Enea Armano (chitarra, synth, batteria acustica) – Paola Castiello (voce femminile) – Giusy De Luca (soprano) – Raydel Martinez (voce) – Michele Meo (chitarre, chitarra solista) – Marco Smorra (basso, chitarra acustica)

Tracklist:

  1. E’…
  2. La mia festa
  3. La terra e la luna
  4. E’ la mia voce
  5. Un attimo
  6. Gioca…
  7. L’angelo custode
  8. Magnifica ossessione
  9. Felice per nulla
  10. Stella cometa
  11. Magnifica…
  12. La sirena e il pescatore
  13. Gioca il mondo

Links:MySpace

Ti potrebbe interessare...

IMG_5040

Sprecato – James Jonathan Clancy

La notte dell’anima non ha confini. Il castello del nostro Io più profondo non potrà …

Leave a Reply