Home / Eventi / Musicautore 2007 – Rassegna di musica d’autore emergente della regione Lombardia

Musicautore 2007 – Rassegna di musica d’autore emergente della regione Lombardia

Lo Spazio Aurora è ormai riconosciuto come un punto di riferimento per la musica, soprattutto emergente; è collegato a importanti circuiti artistico – culturali: partner di databand, è una delle “finestre” per le selezioni Arezzo Wave. E non è tutto qui, le attività a sostegno delle realtà emergenti sono molte.
Si tratta di un’importante realtà gestita dalla Cooperativa Sunrise, ovvero da un gruppo di giovani che credono nella musica e provano a darle “voce”, offrendo uno “spazio” per le esibizioni troppo spesso ostacolate da impedimenti di varia natura.
L’obiettivo è quello di far circolare la musica d’autore emergente affiancandola a nomi già noti, anche per creare un’occasione di crescita e confronto: così nasce il progetto Musicautore 2007, una rassegna dedicata alla musica emergente.
Gli artisti di matrice “indie” sono in notevole aumento e il pubblico sembra stia recuperando il piacere di scoprire musica al di là dei canali di diffusione tradizionali. Il canale del live dovrebbe ritornare ad essere quello più naturale per la fruizione.
Sulla scia di un bagaglio di esperienza e competenza è stata organizzata questa rassegna che si svolgerà nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2007, ogni mercoledì saranno accoppiati un artista/band emergente e un nome… noto! La conclusione della serata sarà affidata a giovani deejay emergenti.
L’iniziativa è patrocinata dalla regione Lombardia e gode dell’appoggio del Comune di Rozzano.
Lo Spazio Aurora sta, lentamente, trasformando il perimetro del comune di Rozzano ampliandolo e rendendolo una centrifuga di iniziative culturali ambiziose e in grado di generare una notevole affluenza di pubblico curioso e assetato di “qualità”.
Presto vi forniremo il calendario dettagliato degli appuntamenti settimanali.

Ti potrebbe interessare...

Ghost-Papa-Emeritus-IV-696x442

Nuovo video per i Ghost

GHOST CONDIVIDONO “HUNTER’S MOON” GUARDA IL VIDEO QUI IL PRIMO NUOVO BRANO IN 2 ANNI TRATTO …

Leave a Reply