Home / News / La Risposta e 1993: i nuovi progetti solisti di Samuel e Boosta

La Risposta e 1993: i nuovi progetti solisti di Samuel e Boosta

Samuel e Boosta dei Subsonica: nuovi progetti

news_samuelboosta_img1_201610

Ho premura nel tranquillizzare tutti i fan dei Subsonica che leggeranno questa news: nessuno scioglimento all’orizzonte. Nessuno (pare). Solo nuovi progetti (paralleli) per due degli inquilini di Casa Sonica.
A pensarci bene, forse, la tranquillizzazione non era proprio necessaria, a maggior ragione per i fan: le anticipazioni e le news sui social (e non) sono state decisamente abbondanti nell’ultimo periodo.
Ma andiamo con ordine.

Capitolo frontman: Samuel Romano, per le folle Samuel, è uscito con il singolo La risposta che anticipa il vero e proprio disco di cui non abbiamo ancora una data precisa di pubblicazione.
Vent’anni di onorata carriera come frontman del gruppo torinese ed un’intensa attività social di promozione: Samuel, attraverso la sua pagina facebook e instagram, ormai da settimane, sta amorevolmente perseguitando il suo pubblico con video e post sulle motivazioni, le basi e le collaborazioni (Jovanotti tra le tante) del nuovo progetto.
La risposta è un brano orecchiabile, cantabile, di quelli che ti rimangono in testa dopo il primo ascolto. E’ “subsonichiano” sotto molti aspetti; potremmo tranquillamente scambiarlo per un pezzo della band e, di questo, ne saranno felici gli ammiratori. Attualmente si può acquistare su tutte le piattaforme online. Restiamo in attesa di info su disco e tour.

La risposta – video

 

Capitolo tastierista. Boosta, all’anagrafe Davide Dileo, a distanza di un mesetto dal suo collega, esce invece con 1993, il primo singolo estratto da La stanza intelligente, fuori il prossimo 28 ottobre
La musica è dello stesso Boosta, mentre il testo è di Stefano Sardo, cantante dei Mambassa e sceneggiatore della serie tv Sky “1992” e “1993“.
Il pezzo è meno immediato di quello di Samuel; una ballad con una gran cassa in quattro che svela tutta la sua indole elettronica a partire dal minuto 2.30.
Nel disco, sono annunciate molte collaborazioni; per averne conferma basta dare un’occhiata alla tracklist:
1. 1993
2. Mezzo uomo (feat. Cosmo)
3. Sulla strada (feat. Nek)
4. La stanza intelligente
5. Santa Kaos (feat. Giuliano Palma)
6. Come la neve (feat. Luca Carboni)
7. Ad altezza uomo (feat. Briga)
8. Noi (feat. Malika Ayane)
9. Il mio compleanno (feat. Raf)
10. La conversazione di noi due (feat. Enrico Ruggeri)
11. All’altare
12. Quello che vuoi (feat. Diodato)
13. Tutto bene

1993 – video

 

A questo punto non ci resta che ascoltali; in fondo: “tu is meil che uan”.

Ti potrebbe interessare...

To s to r - Father John Misty

To S. / To R. – Il nuovo singolo di Father John Misty

  Non riesce a star fermo Father John Misty, non attende neppure un mese dall’EP …

Leave a Reply