Home / Recensioni / Album / s/t – La Distanza della Luna

s/t – La Distanza della Luna

Packaging_newLa Distanza della Luna nasce nel 2011, anno in cui pubblicano il primo EP autoprodotto. In seguito i brani Lo Spazio Curvo e L’Ombra delle Stelle sono inseriti nella colonna sonora del film-documentario Space Metropoliz di Boni e De Finis. Nel maggio del 2014 è stato presentato il singolo L’Acrobata, accompagnato dal videoclip diretto da Iacopo Zanon e prodotto artisticamente da Paolo Benvegnù. Il 2015 è l’anno della pubblicazione del primo album della band su etichetta Bassa Fedeltà. La produzione artistica dell’album è stata affidata a Sante Rutigliano.
Ascoltare l’album de La Distanza della Luna equivale a intraprendere un viaggio verso un altrove onirico, quasi magico. La voce di Denise Fagiolo ti accarezza l’anima, guidandola attraverso testi che invitano a esplorare il mondo, a fermarsi e contemplare quello che ci circonda. Per una trentina di minuti, ci si trova immersi in atmosfere rarefatte, dilatate. Pop, canzone d’autore, musicalità quasi ambient si fondono nei nove brani, mantenendo costante l’indole introspettiva di un progetto che sta a metà tra l’innovazione e la tradizione.
La Distanza della Luna ci ha regalato un album raffinato, delicato. Un’ottima prova sulla lunga distanza, che mette in luce tutte le qualità della band. Una colonna sonora perfetta, che permette di colmare gli oltre trecentomila chilometri che separano la Terra dalla Luna: basta lasciarsi trasportare dalle note.

Credits

Label: Bassa Fedeltà – 2015

Line-up: Denise Fagiolo (voce) – Annalisa Baldi (chitarre) – Cristiana Della Vecchia (tastier, programmazione elettronica) – Alessio Sbarzella (batteria)

Tracklist:

  1. L’origine
  2. L’ombra delle stelle
  3. Lo spazio curvo
  4. La distanza della Luna
  5. Ursula
  6. Il visibile
  7. L’acrobata
  8. Lo sguardo
  9. Frammenti siderali

Links: Facebook, Soundcloud

La distanza della Luna – streaming

L’ombra delle stelle – video

Ti potrebbe interessare...

Ex-Re-Album-Packshot-SMALL

S/T – Ex:Re

Flusso di coscienza del naturale processo di autoeliminazione. Come elaborare un lutto, processare la fine …

Leave a Reply