Home / News / Greg Dulli: il nuovo album

Greg Dulli: il nuovo album

Greg Dulli
Dynamite Steps


Dopo il successo di due anni fa avuto con l’album Saturnalia del progetto The Gutter Twins, condiviso con l’amico e collega Mark Lanegan, Greg Dulli presenta Dynamite Steps, il nuovo lavoro dei suoi Twilight Singers dopo cinque anni di silenzio.
Dynamite Steps ritorna sulla strada già percorsa dal precedente disco Powder Burns, uscito nel 2006, creando un nuovo livello di progressiva catarsi, evocata da quanto di meglio sentito nel recente cantautorato più oscuro, rivisto in una veste spiazzante.
Dulli esplora la sottile linea tra la vita e la morte, quel rapido momento in cui l’esistenza ti passa davanti agli occhi, dilatato e messo a fuoco durante il corso delle undici tracce. Dynamite Steps è un viaggio ambizioso ed affascinante nella vita di questo grande artista, chiaroscuri di momenti vissuti on the road, dipinti con una singolare e unica sensibilità.
Usuale la valanga di ospiti che figurano in questo album: Mark Lanegan, Ani DiFranco, Nick McCabe (chitarrista dei Verve), Gene Trautmann (batterista dei Queens of the Stone Age e Eagles of Death Metal), la cantante inglese Carina Round, Petra Haden, Leta Lucy e Steve Nalepa, personaggio chiave della scena elettronica di Los Angeles.

La data uscita dell’album è prevista per il 10 Febbraio 2011, ovviamente sulla SUB POP di Seattle.

Info
www.thetwilightsingers.com

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply