Home / Editoriali / Respiro – Il nuovo singolo di Emma Nolde

Respiro – Il nuovo singolo di Emma Nolde

EMMA NOLDE

 RESPIRO

emma_nolde22 

 IL NUOVO SINGOLO DISPONIBILE DA VENERDÌ 3 GIUGNO

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

https://capitol.lnk.to/emmarespiro

ANNUNCIATE ANCHE LE PRIME DATE ESTIVE DE

LA STESSA ALTEZZA TOUR

Sarà disponibile da venerdì 3 giugno RESPIRO, il nuovo singolo di EMMA NOLDE. Il brano, scritto da Emma Nolde e prodotto dalla stessa Emma Nolde e Francesco Motta, è in uscita per Woodworm/Capitol Records su tutte le piattaforme digitali (https://capitol.lnk.to/emmarespiro).

RESPIRO segue – a due anni di distanza – la pubblicazione del primo album di EMMA NOLDE, acclamato da pubblico e critica, “Toccaterra. Questi due anni, nonostante la pandemia e le restrizioni, sono stati per Emma anni di grande attività live e in studio: RESPIRO è infatti primo brano che anticipa un nuovo lavoro discografico, dopo il lavoro con Francesco Motta alla produzione.

RESPIRO – racconta EMMA NOLDE – è l’ultima canzone che ho scritto durante le session in studio degli scorsi mesi ed è anche la più impulsiva e autoironica. È nata in modo istintivo da un beat che ho fatto, ero felice e avevo bisogno di seguire quella spensieratezza. Quando l’ho fatto ascoltare a Motta abbiamo deciso subito di lavorarci, e ho scritto la seconda parte in studio con lui a Roma. È un brano che è nato in modo talmente spontaneo che volevo che spontaneamente venisse pubblicato. Senza mezze misure. Ci diverte suonarlo, avevo bisogno di qualcosa di così trascinante, di un flusso in cui potersi perdere”.

Questo nuovo pezzo inaugura per EMMA NOLDE un nuovo ciclo artistico, che non poteva che essere accompagnato dal ritorno sui palchipartirà infatti tra qualche giorno LA STESSA ALTEZZA TOURche porterà l’artista toscana nei Festival e nelle rassegne di tutta Italia. Quello di LA STESSA ALTEZZA TOUR sarà un live potente ed emotivo, come Emma ha già abituato il suo pubblico. Accompagnata dai suoi musicisti Marco Martinelli, Andrea Beninati e Francesco Cantonesi, sul palco EMMA NOLDE porterà un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Live set di quattro elementi con chitarra, basso, piano, violoncello, sax, batteria e percussioni per uno spettacolo che vuole colpire, ed al contempo svelare, ripercorrendo i brani di “Toccaterra” e offrendo delle anticipazioni del nuovo lavoro discografico.

LA STESSA ALTEZZA TOUR

LE DATE ESTIVE:

07 GIU ATENEIKA – CAGLIARI

24 GIU ARTICO FESTIVAL – BRA (CN)

26 GIU CASSANDRA FEST – CENTOBUCHI (AP)

01 LUG COVO CLUB – BOLOGNA

02 LUG GIARDINO SCOTTO – PISA

04 LUG VILLA ADA FEST – ROMA

17 LUG PORTO RUBINO – CAMPOMARINO (TA)

19 LUG ULTRAVOX – FIRENZE

22 LUG TV SPENTA DAL VIVO – RAPOLANO (SI)

23 LUG APOLIDE FESTIVAL – VIALFRÈ (TO)

24 LUG BALENA FESTIVAL – GENOVA

02 AGO FESTAMBIENTESUD – VIESTE (FG)

11 AGO POLIFONIE MUSIC FESTIVAL – RIVELLO (PZ)

12 AGO COLOR FEST MAIDA (CZ)

26 AGO MUSIKLARENIA – CAPODARCO (FM)

EMMA NOLDE

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. “Toccaterra” è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito maggio 2022. Nell’estate del 2022 Emma tornerà in tour con un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Durante l’estate saranno pubblicati dei singoli che anticiperanno l’uscita del nuovo album.

 

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply