Home / Editoriali / Damon Albarn pubblica “Particles”, il terzo brano estratto dal secondo album solista

Damon Albarn pubblica “Particles”, il terzo brano estratto dal secondo album solista

Damon Albarn pubblica “Particles”, il terzo brano estratto dal secondo album solista The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows in uscita il 12 novembre su Transgressive Records. Ascoltalo QUI.

Albarn_21

Particles”, il brano che chiude l’album, nasce da una conversazione casuale tra Albarn e un passeggero di un volo per Reykjavik e segue la recente pubblicazione della title track e di “Polaris”, secondo brano estratto dal nuovo attesissimo lavoro, attualmente in A-List su BBC 6Music.

Ad accompagnare il brano arriva il secondo di una serie di video cinematografici intitolata “Sublime Boulevards – Performance Films”, ora disponibile su YouTube. Guardalo subito QUI.

Dopo la partecipazione al Latitude e a due importanti festival a Manchester ed Edimburgo, questo weekend Albarn si esibirà sul palco dell’End Of The Road Festival. Trovi tutte le date del tour sotto.

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows era stato inizialmente pensato come un lavoro orchestrale ispirato ai paesaggi islandesi. Lo scorso anno durante il lockdown Albarn si è riavvicinato alla musica, dando vita a 11 tracce che esplorano tematiche come la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita. Il risultato è una raccolta di brani in cui Albarn si presenta come uno storyteller. L’album prende il titolo da Love and Memory, una poesia di John Clare.

In una carriera già dedita alla continua esplorazione, con questo nuovo lavoro Albarn si spinge ulteriormente oltre: arrangiamenti orchestrali si intrecciano a melodie intime in una discordanza che sfiora la maestosità, e il tutto viene accompagnato da alcune delle sue performance vocali più straordinarie di sempre. Proprio come la bellezza e il caos del mondo naturale a cui fa da colonna sonora, The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows documenta lucidamente il flusso emotivo della condizione umana in tutti i suoi estremi.

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows tracklist:

  1. The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows
  2. The Cormorant
  3. Royal Morning Blue
  4. Combustion
  5. Daft Wader
  6. Darkness To Light
  7. Esja
  8. The Tower Of Montevideo
  9. Giraffe Trumpet Sea
  10. Polaris
  11. Particles

L’album sarà disponibile in digitale, su vinile in edizione limitata, CD e cassetta. Ci sarà anche una versione deluxe dell’album che include un libro con copertina rigida con foto inedite, le scansioni dei testi originali scritti da Damon e dell’artwork, insieme a un vinile, un file digitale in alta qualità e un 7” con un brano esclusivo tratto dalle sessioni di registrazione.

TOUR

2021
3 September – End of the Road Festival

2022
21 & 22 February – London (Barbican)
23 & 24 February – Dublin (National Concert Hall)
26 February – Luxembourg (Philharmonie)
28 February – Brussels (Bozar)
1 March – Brussels (Bozar)
2 March – Eindhoven (Muziekgebouw)
4 & 5 March – Paris (Philharmonie)
6 March – Lyon (Auditorium)
7 March – Hamburg (ElbPhilharmonie)
9 March – Copenhagen (KB Hallen)
11 March – Reykjavik (Harpa)

Per biglietti e ulteriori informazioni, visita: https://www.raindogprod.com/artiste/the-nearer-the-fountain-more-pure-the-stream-flows/

Ti potrebbe interessare...

JOAN_AS_POLICE_WOMAN_2021

JOAN AS POLICE WOMAN TONY ALLEN / DAVE OKUMU PRESENTANO “TAKE ME TO YOUR LEADER”

JOAN AS POLICE WOMAN TONY ALLEN / DAVE OKUMU PRESENTANO “TAKE ME TO YOUR LEADER” …

Leave a Reply