Home / News / Due nuovi singoli e video per i Foja

Due nuovi singoli e video per i Foja

Foja Addo se va news

A quattro anni dall’uscita del precedente fortunato album ’O Treno che va i FOJA tornano con la pubblicazione in contemporanea di due nuovi brani: Addò se va e Tu (Full Heads – distribuzione Believe Digital), disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming.

Il primo rappresenta un interessante esperimento che allarga il consolidato orizzonte sonoro della band verso un hard blues tinto di psichedelia e scosso da coralità gospel; il secondo omaggia la melodia soul degli Showmen di Mario Musella e James Senese, rinnovando il sound di una delle band più significative di sempre della scena italiana.

I Foja sono una delle più belle realtà musicali napoletane. Hanno all’attivo tre album in studio e la realizzazione di diverse colonne sonore, tra cui ’A malia, contenuta nel film L’Arte della felicità, e A chi appartieni, dal film Gatta Cenerentola, entrambe nominate al David di Donatello come migliore canzone originale.
Negli anni, hanno calcato palchi prestigiosi come quello del Teatro San Carlo di Napoli con uno spettacolo diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), e Castel Sant’Elmo a Napoli, raccogliendo oltre 6000 persone, realizzando diversi tour anche in Europa e in Nord America, oltre a collaborazioni discografiche con artisti internazionali (Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero).
Così Dario Sansone, cantante e leader dei Foja, anticipa il nuovo corso artistico della band che si concretizzerà con l’uscita del loro quarto album, previsto entro la fine del 2021: “Da oggi si apre per noi un nuovo capitolo con l’uscita dei due singoli Addò se va e Tu, due canzoni che fanno da preludio ad una nuova avventura artistica fatta di ricerca e sperimentazione senza mai tradire la nostra essenza musicale e lirica. Dopo la pubblicazione di Dieci, raccolta della nostra intera discografia in occasione del decennale di ‘Na storia nova, puntiamo gli occhi ed il cuore al racconto di questi anni di stravolgimenti sociali e come sempre alle emozioni legate al sentimento universale dell’Amore. È innegabile che le nostre opere risentano del quadro sociale ed emotivo in cui viviamo, per noi uscire con due singoli e due video è un messaggio di r-esistenza, di amore, e desiderio di libertà.”

CREDITS:
Addò se va (D. Sansone)
Produzione Artistica: Daniele Chessa, Luigi Scialdone e Dario Sansone
Dario Sansone: Voce, Cori, Chitarra Acustica, Synth, Piano e Percussioni.
Giovanni Schiattarella: Batteria
Giuliano Falcone: Basso
Ennio Frongillo: Chitarra Elettrica
Luigi Scialdone – Chitarre elettriche
Daniele Chessa: synth, drum programming
Mix e Mastering: Daniele Chessa
Edizioni Musicali: Graf srl
Produzione Esecutiva: Luciano Chirico
Tu (D. Sansone)
Produzione Artistica: Daniele Chessa, Luigi Scialdone e Dario Sansone
Dario Sansone: Voce e Cori
Giuliano Falcone: Basso
Ennio Frongillo: Chitarra Elettrica
Luigi Scialdone: Chitarra Elettrica
Daniele Chessa: Synth, Drum Programming
Giovanni Schiattarella: Percussioni
Marco Sica: Violini
Mix e Mastering: Daniele Chessa
Edizioni Musicali: Graf srl
Produzione Esecutiva: Luciano Chirico

SOCIAL UFFICIALI:
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/fojaofficial/
FACEBOOK
https://it-it.facebook.com/FojaOfficial/
YOUTUBE
http://www.youtube.com/fojaofficialchannel

Fonte: Comunicato Stampa BIG TIME, pressoff@bigtimeweb.it, www.bigtimeweb.it

 

Ti potrebbe interessare...

JOAN_AS_POLICE_WOMAN_2021

JOAN AS POLICE WOMAN TONY ALLEN / DAVE OKUMU PRESENTANO “TAKE ME TO YOUR LEADER”

JOAN AS POLICE WOMAN TONY ALLEN / DAVE OKUMU PRESENTANO “TAKE ME TO YOUR LEADER” …

Leave a Reply