Home / News / L’uomo normale, il nuovo singolo di Flo

L’uomo normale, il nuovo singolo di Flo

Flo

Esce oggi in rotazione radiofonica e su piattaforme digitali L’uomo normale, il nuovo singolo di Flo che annuncia così il suo quarto album, che sarà pubblicato il prossimo 13 novembre, 31SALVITUTTI (produzione Arealive srl – distribuzione Believe Digital), realizzato con la produzione artistica del francese Sebastien Martel, qui coautore del brano.

L’uomo normale è un lucido sguardo sulla quotidiana deriva del nostro Paese verso l’intolleranza, Una caduta libera a volte inconsapevole, ma ugualmente colpevole, come cantava De André “anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti“. E infatti Flo mette alla berlina certi atteggiamenti e le vane giustifiche nascoste dietro un però:

Io non sono razzista però
Io non sono violento però
Io non sono fascista però

Un monito che mette in guardia, perché come dichiara l’autrice “l’uomo normale forse siamo noi”. Non è dunque un caso che il singolo, tratto dalla cronaca di questi tempi (se lo giocano a dadi quest’altro barcone), si ispiri chiaramente all’Africa ritmica di Fatoumata Diawara, Youssou n’dour e Seun Kuti, con le chitarre pulite e accelerate di Marcello Giannini, il basso compatto e pulsante di Davide Costagliola, le percussioni etniche e vibranti di Michele Maione, che accompagnano il canto confidenziale e naturalmente spontaneo di Flo. Un combo consolidato che ha lavorato alle registrazioni del nuovo album praticamente in presa diretta, come rivelatoci dalla stessa Flo in una recente intervista, per conservare l’energia collettiva dei live, di cui abbiamo avuto un assaggio quest’estate in Piazza del Plebiscito a Napoli.

 

Flo l'uomo normale

 

Credits:
Autore: Floriana Cangiano, in arte Flo
Compositore: Floriana Cangiano e Sebastian Martel
Voce: Floriana Cangiano
Basso: Davide Costagliola
Chitarra: Marcello Giannini
Batteria/Percussioni: Michele Maione
Produttore Artistico/Chitarre acustiche: Sebastian Martel
Registrato presso The Vessel Recording Studio da Nicola Tranquillo
Missaggio: Marcello Giannini
Mastering: Giovanni Versari
Produzione: Arealive srl
Distribuzione Believe Digital

Ufficio stampa
Chiara Giorgi
Cell. 3473351416
E-Mail: chiagiorgi@gmail.com

 

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply