Home / News / Filippo Poderini: esce il disco Moshi Moshi Pronto Pronto

Filippo Poderini: esce il disco Moshi Moshi Pronto Pronto

unnamed

Esce oggi “Moshi Moshi Pronto Pronto” (La Cura Dischi/Microsolchi), il nuovo disco di Filippo Poderini.

11 canzoni inquiete, tra entropia pop e meraviglia, con qualche romantica e dolce idiozia cantata qua e là (il singolo Cervia), dispensando pure buoni consiglio che chissà se poi Filippo stesso riuscirà a mettere in pratica (Ogni Tuo Difetto, Animo, Lo So Che Tu Lo Sai).

Per essere il lavoro di uno che suona da quando ha 12 anni ed è laureato in chitarra jazz, nel disco ci sono poche chitarre e sempre minimali, un sacco di batterie elettroniche, sintetizzatori nebbiosi, arpeggiatori e qualche arrangiamento d’archi, a sottolineare una certa nostalgia per periodi più spensierati della propria infanzia (Telefono A Disco), ma inasprite da un po’ di sarcasmo per non sprofondarci dentro con tutto il cuore (che poi lo sappiamo quanto sia faticoso stare in equilibrio in certe maree emozionali).

Ci sono poi dei brani in cui ti tuffi dentro te stesso con l’avidità del pescatore che, in fondo all’abisso, cerca un pesce strano e luminoso per togliersi la fame (Vuoto, Idiomatik).

C’è la componente danzereccia, elettronicissima e strumentale (Elettrolisi), a bilanciare l’unico momento acustico del disco (Glide) da cui si capisce che in fondo, a Filippo, piace anche la trap.

Pervaso da una strana miscela di ottimismo e malinconia, “Moshi Moshi Pronto Pronto” è un disco dal quale lasciarsi trasportare senza opporre resistenza.

http://www.piuomenopop.it/wp-content/uploads/2020/05/Filippo_poderini-678x381.jpg

ASCOLTA MOSHI MOSHI PRONTO PRONTO

TRACKLIST

01 Vuoto 
02 Cervia 
03 Ogni Tuo Difetto 
04 Dialing Bill 
05 Telefono Disco 
06 Idiomatik 
07 Glide 
08 Migliaia Di Metri 
09 Elettrolisi 
10 Animo 
11 Io So Che Tu Lo Sai 

Segui Filippo Poderini
Facebook Instagram Web

 

Ti potrebbe interessare...

CRISTIANO GODANO_foto di GUIDO HARARI IMG_1694

La mia vincita: Cristiano Godano presenta su YouTube uno dei suoi brani da solista

La mia vincita di Cristiano Godano arriva a sorpresa sul canale YouTube ufficiale e su …

Leave a Reply