Home / News / The National, Damien Rice, Kurt Vile e molti altri per Songs for Australia

The National, Damien Rice, Kurt Vile e molti altri per Songs for Australia

86317158_2791275010921863_9213995753880420352_o

Songs for Australia è un album di beneficenza voluto dalla cantautrice australiana Julia Stone.
La Stone aveva realizzato una cover di “Beds are Burning” dei Midnight Oil, e a proposito dice: “Inizialmente, registrare questa canzone era solo uno sfogo creativo per la tristezza di guardare l’Australia in fiamme. Ma mi sono resa conto che la mia tristezza era più profonda e di più vasta portata, legata alla storia dell’Australia in relazione a molte delle scelte politiche e sociali sbagliate che sono state fatte. Volevo davvero che questa canzone si collegasse alle sue origini – scritta 33 anni fa sui diritti delle terre indigene – e ho iniziato a esplorare le informazioni relative alla disattenzione nei confronti della saggezza indigena sulla gestione del territorio”. Questo pensiero l’ha ispirata a fare di più, con l’informazione, la conoscenza e la collaborazione, coinvolgendo alcuni colleghi: la risposta è stata immediata e immensa.
Il disco è realizzato da un collettivo di artisti che hanno donato il loro tempo per registrare una cover di una canzone di musicisti australiani. Tra di loro The National con la cover degli INXS “Never Tear Us Apart“,  Damien Rice con “Chandelier” di SIA,  Kurt Vile con “Stranger Than Kindness” di Nick Cave e molti altri.
Il ricavato andrà alle organizzazioni che stanno facendo cose straordinarie per costruire un futuro migliore per l’Australia e come aiuto durante e dopo questo periodo di crisi.
Abbiamo avuto per mesi sotto gli occhi le immagini strazianti degli incendi che hanno coinvolto esseri umani, animali e boschi, creando danni inestimabili. Ripensarci, insieme alla bellezza estetica ed umana dei pezzi, non potrà che commuovere e muovere la nostra solidarietà.
L’album verrà pubblicato in digitale il 5 marzo e in vinile e CD a giugno.
Il pre-order è già disponibile.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito: SongsForAustralia.com (Link: Sito Ufficiale)

Album art di David Stenbeck, per gentile concessione di Jenn Singer Gallery

Ti potrebbe interessare...

CRISTIANO GODANO_foto di GUIDO HARARI IMG_1694

La mia vincita: Cristiano Godano presenta su YouTube uno dei suoi brani da solista

La mia vincita di Cristiano Godano arriva a sorpresa sul canale YouTube ufficiale e su …

Leave a Reply