Home / News / Piume: L’età straniera, singolo di debutto

Piume: L’età straniera, singolo di debutto

L’età straniera
il singolo di debutto del collettivo Piume

disponibile dal 15 novembre

piume_1119

Musica Distesa Dischi è orgogliosa di presentare L’età straniera, il singolo di debutto di Piume (Ascolto su Spotify QUI).
Il Lyric Video (progetto grafico ed editing di Lorenza Benvenuto e Alessandra Cabassi) è stato lanciato in esclusiva su Rolling Stone venerdì 15 novembre.

Piume produce canzoni attraverso l’esplorazione di linguaggi diversi, proponendosi come band-non-band, ovvero una sorta di collettivo moderno che mette al centro la collaborazione e l’interazione fra personalità provenienti da ambiti diversi, quello musicale, fotografico e letterario.

Per l’esordio di Piume sono stati coinvolti dieci scrittori, che hanno dato vita a dieci storie scritte con la massima libertà espressiva e tematica; dieci autori che non hanno mai scritto un testo per una canzone ma che hanno accettato la sfida.

L’età straniera è il primo di dieci brani che usciranno fra novembre 2019 e maggio 2020. Scritto da Marina Mander, si ispira al suo ultimo romanzo, L’età straniera che è stato tra i dodici finalisti del Premio Strega e che ha prestato il titolo al riuscitissimo singolo.

“Quando mi è stato proposto di scrivere una canzone, ero immersa nella revisione del mio ultimo romanzo ‘L’età straniera’ (Marsilio, 2019). Così, mi è venuto naturale cercare di dare voce, seppur con un altro mezzo mai sperimentato prima, a uno dei due protagonisti: un ragazzino rumeno che si prostituisce, al suo dolore e al suo sudore di giovane migrante costretto a vendersi dalla miseria lungo le strade di Milano. E al disprezzo per i clienti che aiuta a sopravvivere, al desiderio di ribellarsi e scappare per non annegare nell’asfalto, al prezzo del corpo e dei sogni.” – Marina Mander

L’età straniera – Lyric Video

Fonte: Comunicato Stampa

Ti potrebbe interessare...

docu-Nick-Drake_E_A_A

Nick Drake – Songs in a Conversation arriva al cinema

Lo spettacolo su Nick Drake, portato in scena dal polistrumentista Rodrigo D’Erasmo e da Roberto …

Leave a Reply