Home / News / Jeff Tweedy dei Wilco annuncia il suo nuovo album: WARM

Jeff Tweedy dei Wilco annuncia il suo nuovo album: WARM

Jeff-Tweedy

Il leader degli statunitensi Wilco, Jeff Tweedy, ci ha preso gusto a ballare da solo, e così lo fa ancora una volta. Dopo la raccolta acustica Together at Last, del 2017 (l’ultimo lavoro coi Wilco, Schmilco , risale al 2016), torna il 30 Novembre con un nuovo album solista dal titolo WARM, per la dBpm Records. E’ stato prodotto e registrato interamente da Tweedy nel suo studio di Chicago, il Loft, con i collaboratori di sempre: il figlio Spencer Tweedy, Glenn Kotche e Tom Schick. Le note di copertina sono affidate allo scrittore statunitense George Saunders, che sul The New Yorker dice: “WARM è una delle raccolte di canzoni più gioiose, celebrative e contagiose che ascolto da molto tempo. E’ intimo e allo stesso tempo vasto e si sente che è stato realizzato con amore da persone reali, in un luogo particolare e non all’interno di un computer”.

Some Birds è il primo singolo, accompagnato da un video diretto da Seth Henrikson, ambientato in un salone da parrucchiere… molto originale. In una dichiarazione Jeff Tweedy descrive Some Birds così: “like a lot of songs on WARM, being a confrontation between self and shadow self simultaneously feeling I’m to blame and not to blame, present and gone, and utterly confused, but determined to hold someone accountable”.
E’ attualmente in tour per una serie di date e ha recentemente annunciato il suo nuovo libro: Let’s Go (So We Can Get Back): A Memoir of Recording and Discording With Wilco, Etc.
E’ sempre un piacere avere notizie dal nostro Tweedy, per simpatia e talento.

Warm Track List
1. “Bombs Above”
2. “Some Birds”
3. “Don’t Forget”
4. “How Hard it is for a Desert to Die”
5. “Let’s Go Rain”
6. “From Far Away”
7. “I Know What It’s Like”
8. “Having Been Is No Way To Be”
9. “The Red Brick”
10. “Warm (When The Sun Has Died)”
11. “How Will I Find You”

Some birds – Video

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply