Home / News / VOLWO: nuovo singolo e album in arrivo

VOLWO: nuovo singolo e album in arrivo

Milano Immaginazione
il nuovo singolo in attesa dell’album Dieci Viaggi Veloci

news_volwo_IMG_201711

Una gradita news per cominciare bene il mese di Novembre.
E’ il ritorno di Pasquale De Fina, un signore che la musica l’ha sempre fatta e sa come farla.
Dopo tre dischi come Atleticodefina, il nostro torna alle origini e al suo primo progetto, Volwo, con in quale aveva realizzato nel 2002 Viva Vittoria. Così proprio a firma Volwo esce il nuovo album Dieci Viaggi Veloci, per l’etichetta catanese Viceversa Records.
Il mio conterraneo, calabrese, (cosa di cui vado molto fiera) si è sempre contraddistinto per eleganza, professionalità e talento.
Dieci Viaggi Veloci è un racconto tramite dieci canzoni di quanto di più attuale ci sia, tra emigrazione, viaggi, partenze, ritorni, amore, speranza, lavoro, passione, e gli equilibrismi a cui siamo costretti al giorno d’oggi.
Ad accompagnarlo ci sono amici e ottimi musicisti: Roberto Romano (fiati, percussioni e loop), Giorgio Prette (batterista di Afterhours e adesso dei Todo Modo), Giorgio Baldi (chitarrista di Max Gazzè, qui al basso) ed Alex Marcheschi (batterista di Ritmo Tribale e NoGuru). E ospiti altrettanto importanti alle voci: Paolo Benvegnù, Luca Gemma, Rachele Bastreghi e Ylenia Lucisano.
Il primo singolo è Milano Immaginazione, che vede la partecipazione di Paolo Benvegnù.
Non si poteva cominciare meglio.
Dalle Parole di Pasquale De Fina: “Il brano si ispira ai racconti di mia madre durante i suoi primi giorni a Milano. Lo sconforto nel lasciare un paese pieno di sole per trovarsi poi immersa nella nebbia milanese”.
Il video è realizzato da un altro talento, Francesco Leitner, alla regia.
I nostri protagonisti si svegliano in una Milano grigia, città dove tutto va veloce e soggetta a continui cambiamenti, dove stare al passo non è facile. Così ci si trova a dovere indossare delle maschere pur di andare avanti, spesso costretti a reprimere i veri sogni e passioni.
In attesa dell’imminente disco, godiamoci brano e video.
Felici di un bellissimo ritorno che aspettavamo da tempo.

Link: facebook

Milano Immaginazione – video

Ti potrebbe interessare...

news_lapillarecords_IMG_2017

LaPilla Records: presentazione a Milano Music Week

Presentazione LAPILLA RECORDS Milano Music Week – 23 Novembre 2017 Dopo aver organizzato con grande …

Leave a Reply