Home / News / JAZZ IS DEAD! Ma @Torino rivive!

JAZZ IS DEAD! Ma @Torino rivive!

JAZZ IS DEAD! Ma @Torino rivive!

news_jazzisdead_IMG1_201705

Il weekend dal 18 al 21 Maggio tenetevi liberi e venite a Torino. Il jazz, in questa città, l’hanno bistrattato in ogni modo con la scusa dei tagli dovuti, dei fondi che mancano, dei risparmi da difendere.
Il jazz è morto, forse perché l’hanno volutamente ammazzato ma a Torino rivive in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni di vita dell’ARCI, fondata nel Maggio del 1957.
Lo scenario sarà quello magico di San Piero in Vincoli che si aprirà a crocevia di arti di ogni genere, artisti che condividono la propria esperienza: non un mero revival per nostalgici ma serate per coltivare nuove forme di sperimentazione sonore attorno ad un genere comunque immortale.
Un festival di eventi completamente gratuiti, che vivrà all’interno di NARRAZIONI JAZZ / JAZZ PER LA CITTA / SALONE OFF, sotto la direzione artistica di Alessandro Gambo, coordinatore del programma concerti del Magazzino sul Po e ideatore del festival Varvara Festival.
Si alterneranno sul palco musicisti eclettici come Peter Brotzmann, con la ruvida bellezza del suo sax, il cosmo in frantumi dei faUSt, i beat minimali e sciamanici di Mammane Sani, il live act audiovisuale di Khompa. E poi l’esibizione del poeta stralunatia Gio Evan, con un piede nel teatro e uno sulla terra, di Michele Dal Lago con i suoi reading, Lo Stato Sociale che proporrà il suo debutto letterario.

news_jazzisdead_IMG2_201705

Musica rock, elettronica, hip hop, kraut, sperimentazione, teatro extra-ordinario, editoria musicale.
Volete dell’altro? Venite a nutrire il festival con la vostra passione per la musica.
Quando: da giovedì 18 maggio a domenica 21 maggio 2017
Dove: Via San Pietro in Vincoli, 28 • Torino
Info: http://www.arcitorino.it
Ingresso: Gratuito

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply