Home / News / Tre Allegri Ragazzi Morti e Ucronic: nuovo singolo

Tre Allegri Ragazzi Morti e Ucronic: nuovo singolo

La grana
nuovo singolo per una nuova compilation de La Tempesta Sur

news_tarm-lagrana_IMG1_201705

La primavera porta nuova musica. I Tre Allegri Ragazzi Morti, nella loro continua ricerca sonora che dal rock’n’roll li ha portati fino al dub, oggi incontrano ufficialmente la cumbia. La musica popolare colombiana si fonde alla modernità, scivolando tra i ritmi latini, i suoni elettronici, ed il canto italiano.

I Tre Allegri Ragazzi Morti fanno così da apripista al più ampio progetto chiamato Istituto Italiano di Cumbia il cui “vol.1” uscirà il 5 Maggio 2017 per La Tempesta Sur (estensione della etichetta La Tempesta).
La compilation conterrà brani realizzati da 9 differenti artisti e da 9 città italiane a disegnare una nuova geografia della cumbia in Italia.
I Tre Allegri Ragazzi Morti proseguono così il percorso che aveva visto la partecipazione di Lorenzo Jovanotti nel brano In questa grande città (la prima cumbia) ed estendono la loro esperienza ad uno scenario ben più ampio.

Il brano La Grana, prodotto da Paolo Baldini, è realizzato dai Tre Allegri Ragazzi Morti e il gruppo elettronico Ucronic; la regia del video è affidata a Dandaddy. Il tema musicale del brano si rifà in modo esplicito ad un recente successo di Quantic e Nidia Gongora: il brano La Plata.
Il testo de La Grana non lascia spazio ad interpretazioni e parla chiaro alle coscienze, in particolare delle nuove generazioni, che sembrano assuefatte al consumismo, considerata come unica possibilità di vita.
I Tre Allegri Ragazzi Morti ballano sulle macerie della nostra società. Un’esorcismo a ritmo di cumbia.

La Grana – il video

Link: facebook, La Tempesta

Ti potrebbe interessare...

57364775_2638350532860784_1882965537181401088_o

Afterhours: in arrivo due live

L’estate 2019 degli Afterhours sarà segnata da due eventi unici. La band di Manuel Agnelli …

Leave a Reply