Home / News / O.R.k: nuovo video I’m afraid of Americans

O.R.k: nuovo video I’m afraid of Americans

Il video della superband per la cover del brano di Eno/Bowie/Reznor

news_ork-imafraidofamericans_IMG1_201705

Gli O.R.k continuano a stupire. Dopo due convincenti album (Soul of an Octopus e il precedente Inflamed rides) allo scadere del mese di Aprile hanno pubblicato il video realizzato per la loro versione di I’m afraid of Americans. Il famosissimo brano prodotto da Brian Eno, David Bowie e realizzato con la partecipazione dei Nine Inch Nails di Trent Reznor nel 1995 trova una nuova vita nella interpretazione degli O.R.k.

La superband di Lorenzo Esposito Fornasari, Colin Edwin, Carmelo Pipitone e Pat Mastellotto in questo brano fonde il grunge, qualche spigolatura elettronica ed un potente hard rock in un potentissimo crossover che toglie il fiato. La cronaca recente che ruota attorno alle scelte politiche degli States ha ispirato questa versione di un brano tristemente sempre attuale. Non è un caso che la grafica legata all’uscita del brano sia stata realizzata da un disegnatore Denis Rodier (DC Comics, Milestone Media, Marvel Comics…) e rappresenti il volto di Donald Trump al centro di minacciosi tentacoli.

Il video è stato girato a Bologna, con la partecipazione del ballerino Ibrahim Ouattara e dei fan accorsi per l’occasione.

Il brano è disponibile sulle principali piattaforme digitali, è inoltre contenuto nella edizione deluxe dell’ultimo album Soul of an Octopus, ed è possibile il download su Bandcamp delle tracce strumentali per realizzare remix del brano.

I’m afrai of Americans – video

Link: facebook

Ti potrebbe interessare...

news_bolognaviolenta-Cortina_IMG_201709

BOLOGNA VIOLENTA: nuovo Ep

In arrivo Cortina, il nuovo Ep di BOLOGNA VIOLENTA Cortina è il nuovo Ep di …

Leave a Reply