Home / Recensioni / Album / s/t – Reflections In Cosmo

s/t – Reflections In Cosmo

recensione_reflectionsincosmo_IMG_201701Sono numerose e di assoluta qualità le realtà musicali norvegesi che riescono (ormai da anni) a distinguersi nel panorama internazionale. Collaborazioni e interazioni tra artisti provenienti da diverse scene musicali e con un background diversificato fanno nascere nuovi progetti, spesso paralleli ad altri più blasonati. Come So?Now? album dei Bol&Snah uscito nel 2016, nel 2017 si riparte con un nuovo progetto, ancora una volta targato Hans Magnus Ryan (Snah) ex leader dei Motorpsycho che vede la collaborazione di Kjetil Møster ai sassofoni, del solito Ståle Størlokken (già presente nei Bol&Snah) alle tastiere e di Thomas Strønen alla batteria. Il progetto intitolato Reflections In Cosmo vede la luce a Gennaio per l’etichetta norvegese RareNoiseRecord. Un album di sette brani capaci di mostrare una bellissima fusione di sensibilità e maestrie musicali, qualcosa di unico ed autentico che spazia tra la psichedelico anni ’60, il jazz classico, quello sperimentale, l’attuale elettronica e ovviamente il rock (hard-rock più precisamente) di chiara origine Motorpsycho.
Per gli amanti di queste commistioni di genere è sicuramente un lavoro innovativo. L’intero album dovrebbe essere ascoltato con attenzione ma soprattutto dovrebbe rappresentare uno stimolo per uscire dagli schemi convenzionali di ascolto ai quali l’ascoltatore medio è abituato. Un ascoltatore medio che dovrebbe sperimentare proprio come fa l’artista: solo in questo modo si possono scoprire belle sorprese come questa.

Credits

Label: RareNoiseRecord – 2017

Line-up: Kjetil Møster (sassofoni) – Stale Storløkken (tastiere) – Thomas Strønen (batterie) – Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarre)

Tracklist:

  1. Cosmosis
  2. Ironhorse
  3. Cosmic Hymn
  4. Balklava
  5. Perpetuum Immobile
  6. Fuzzstew
  7. Reflections In Cosmo

Link: RareNoise Records

Reflections in Cosmo – streaming

Reflections in Cosmo – video

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply