Home / Recensioni / EP/Self Released / Il Rumore della Neve – Metaphora

Il Rumore della Neve – Metaphora

recensione_metaphora-ep_img_201612I Metaphora arrivano alla formazione attuale alla fine del 2012, con l’incontro con Luana Barnabà, l’attuale vocalist. Vincitori delle Finali Regionali di Rock Targato Italia, approdano a Milano e vincono la Finale nazionale sul palco del Legend Club. Nel Febbraio 2013 vincono le Finali Regionali di Sanremo Rock grazie alle quali arrivano in Finale Nazionale a Prato dove conquistano il 7° posto. Nello stesso anno vincono il contest La Canzone nel Cassetto e si posizionano al 2° posto al Nickel Rock. Nel 2014 arriva l’incontro con la Fenix Record, che porterà alla pubblicazione del loro Ep d’esordio, Il Rumore della Neve, il 14 ottobre 2016, anticipato dal singolo omonimo.
Il sound dei Metaphora si muove su linee melodiche rock veloci e grintose. Il Rumore della Neve è un Ep energico, che convince anche nei brani meno movimentati (Prima di Ogni Parola, pezzo acustico in cui la voce di Luana Barnabà la fa da padrone, e Sogno). La title-track è coinvolgente, entra in testa al primo ascolto. Il cantato è potente, espressivo e rappresenta uno dei punti di forza della band. I testi non sono così originali, ma trattandosi di un esordio sono comunque apprezzabili.
Il Rumore della Neve è un buon esordio: cinque brani che rendono un’idea delle varie sfaccettature del suono dei Metaphora, una band interessante e con un buon potenziale.

Credits

Label: Fenix Records – 2016

Line-up: Luana Barnabà (voce) – Alessandro Cavallari (basso) – Stefano Di Vita (chitarra)

Tracklist:

  1. Nel Mondo Che Non C’è
  2. Il Rumore Della Neve
  3. Pallottole e Paiettes
  4. Prima di Ogni Parola
  5. Sogno

Links: Facebook

Il rumore della neve – streaming

Ti potrebbe interessare...

ofeliadorme-dlso-770x770

Secret Fires – Ofeliadorme

Non siamo altro che fuochi segreti e lontani chiamati stelle. Ritorna il trio bolognese Ofeliadorme …

Leave a Reply