Home / News / C’MON TIGRE racconta Toccafondo

C’MON TIGRE racconta Toccafondo

C’MON TIGRE racconta TOCCAFONDO
al Bologna Jazz Festival 2016

news_cmontigretoccafondo_img_201610

Il collettivo C’MON TIGRE è uno tra i progetti più sorprendenti in circolazione di questi tempi. Una musica indefinibile che spazia tra il rock, il jazz, l’etnica e l’elettronica. Un mondo sonoro che, per quanto vasto sia, non può fare a meno di debordare nelle arti visive.
Se quello dei C’mon Tigre è un mondo contaminato e che vive la sua unicità grazie proprio alla ricchezza di anime e colori, qualcosa di simile si potrebbe dire anche per quanto riguarda l’arte di Gianluigi Toccafondo. L’artista sammarinese è uno dei più apprezzati illustratori ed animatori degli ultimi decenni. Le sue opere sono nella mente di tutti (chi non ricorda la sigla di Fandango?) e chi conosce già anche i C’Mon Tigre sa bene che da lui è stato realizzato il video del brano Federation Tunisienne de Football.
A seguito di questa collaborazione il collettivo musicale e Toccafondo portano dal vivo uno spettacolo intitolato C’mon Tigre racconta Toccafondo, dove le opere dell’artista si vanno letteralmente a fondere con la musica ed i musicisti.
In occasione del Bologna Jazz Festival lo spettacolo è stato inserito nel ricco cartellone della rassegna. La data bolognese è fissata il 27/10/2016 al Teatro Antoniano di Bologna.
Il concerto è organizzato da CovoClub, con la collaborazione di Bologna Jazz Festival, Antoniano Cinema e Teatro e BPM Concerti.

Sono passati ormai poco meno di due anni dall’ultima volta che abbiamo visto i C’mon Tigre dal vivo. Era il 7 Febbraio del 2014, e tra le mura del TPO scoprimmo la meraviglia del racconto di quella tigre bianca, tanto complesso quanto affascinante e universale. Siamo certi che non perderemo l’occasione di rivederli in C’mon Tigre racconta Toccafondo.

C’mon Tigre racconta Gianluigi Toccafondo
@ Antoniano CinemaTeatro
inizio concerto ore 21.30
posto unico numerato 15 euro + diritti di prevendita

Video trailer

Ti potrebbe interessare...

perturbazione_de_andre_buona_novella

I PERTURBAZIONE pubblicano il nuovo album “La Buona Novella (dal vivo con Nada e Alessandro Raina)”

A distanza di 4 anni dall’uscita del loro ultimo album di inediti PERTURBAZIONE IL 22 …

Leave a Reply