Home / Recensioni / Album / La Maison Verte – Mimes of wine

La Maison Verte – Mimes of wine

recensione_mimesofwine-lamaisonverte_img_201609In uscita il 21 ottobre, in Italia ed Europa, La Maison Verte ovvero il nuovo album dei Mimes of Wine di Laura Loriga. Il lavoro era stato anticipato, nello scorso aprile, con un ep di tre brani per il mercato italiano e con il video di Birds of a feather.
La Maison Verte è stato già pubblicato negli USA lo scorso giugno dalla Accidental Muzik Rec di Adam Moseley, produttore e sound engineer dell’album precedente dei Mimes, riscuotendo consensi positivi da parte dei media e del pubblico che ha potuto ascoltare le canzoni dal vivo in una serie di concerti tra Los Angeles e New York.
Tre anni dopo Memories of the unseen, la formazione capeggiata da Laura Loriga ritorna in scena con un lavoro asciutto e vibrante. Nove canzoni per trentasei minuti di musica che appassiona. Soundtrack perfetta di un’ideale produzione cinematografica, con atmosfere eteree e momenti di pathos in cui la voce di Laura e il suo piano ci raccontano una storia.
La Maison Verte è un album dalla scrittura minimale e diretta ma forte di una evidente armonia di insieme. Tutti i componenti della band partecipano all’equilibrio musicale, non lasciando più Laura sola al centro della scena. Questo testimonia la chiara evoluzione del progetto Mimes Of Wine, che nacque a Bologna nel 2007 basandosi invece solo su due elementi: Laura Loriga e il suo pianoforte.
Una trasformazione musicale e geografica, un allargamento di sonorità e di influenze cosmopolite. Tanti sono i richiami e il gioco delle assonanze, ben lontano da un mero esercizio di stile perché la voce di Laura incanta e attrae in maniera del tutto personale e autentica.

Credits

Label: Urtovox – 2016

Line up: Musiche e testi : Laura Loriga. Prodotto suonato ed arrangiato da Mimes of Wine. Registrato da Matteo Zucconi. Mixato al Vacuum studio da Bruno Germano

Tracklist:

    1. Below a fire
    2. Jai Singh
    3. Hour
    4. Last man on Mount Elysian
    5. Birds of feather
    6. Gates
    7. Shemkel
    8. Lover’s eyes
    9. Road

Link: sito ufficialefacebook

Birds of a feather – video

 

Ti potrebbe interessare...

Ex-Re-Album-Packshot-SMALL

S/T – Ex:Re

Flusso di coscienza del naturale processo di autoeliminazione. Come elaborare un lutto, processare la fine …

Leave a Reply