Home / News / Lumen Festival 2016: il programma

Lumen Festival 2016: il programma

Al via il Lumen Festival 2016
22 – 26 Giugno

news_lumenfestival2016_IMG0_201606

Tra pochi giorni, prenderà il via la Quarta edizione del Lumen Festival, il festival organizzato dal Comune di Vicenza e l’Ass. ParRock dedicato alla musica electro e al visual design. Nuova e ancora più centrale sede dell’edizione 2016 sarà il Giardino Salvi, meraviglioso e lussureggiante giardino del 1600, all’interno del centro storico di Vicenza. Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco dal 22 al 26 giugno.
Il palco, realizzato con Zebra Mapping, collettivo vicentino che si sta facendo conoscere con installazioni per grandi aziende in vari contesti, uno tra tutti il Pitti Uomo, sarà composto da una struttura led stripes e video mapping, rendendo ogni serata uno spettacolo unico.
Agli spettacoli, sarà affiancato lo street food festival, che prevede non solo burger gourmet, ma anche proposte vegan, asian e dolce.
La lineup 2016 comprende il meglio del panorama electro / dance / nu beat iniziando con due ospiti HUND, l’evento dedicato alla techno che partirà a breve con la sua 6° stagione. Proseguirà con Volcov e Dax per un giovedì dedicato al groove con due nomi molto in hype nella scena disco-italica. Il Venerdì ci sarà il grande live di Populous, che si esibirà prima in un djset, e poi nel live con gli artisti Andrea Rizzo e Lucia Manca. A scaldare la serata ci penserà il dj resident del Lumen, Nic Fabris.
Il sabato sera sarà dedicato al party più disco, con il ritorno di Fare Soldi, e in apertura il nuovo progetto di Pasta (Fare Soldi / Amari / RiotMaker). Domenica conclusione con un doppio live show. Sul palco si esibiranno L I M, la cantante dei Iori’s eyes, e Teodorf, un nuovo progetto che vede la partecipazione di Emma Morton (da Xfactor8). In apertura il set alternative dance di Hang the Dj.

Programma

Mercoledì 22 Giugno
Lago (from HUND/HNGVR)
+ Mark Hemi (from HUND/Tanzbar)

Giovedì 23 Giugno
Volcov (Neroli)
+ Dax DJ (Family House)

Venerdì 24 Giugno
Populous LIVE + djset
+ Nic Fabris (Catchy Sound)

Sabato 25 Giugno
Fare Soldi
+ PASTA

Domenica 26 Giugno
L I M (live – La Tempesta International)
+ Teodorf (Live with Emma Morton)
+ Hang The Dj

Link: www.lumenfestival.com, evento fb

Locandina

news_lumenfestival2016_IMG01_201606

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply