Home / Eventi / Scampia Music Fest (Napoli) 20-21 Maggio 2016

Scampia Music Fest (Napoli) 20-21 Maggio 2016

scampia_music_fest

 1°edizione

Scampia Music Fest (Napoli)

20-21 maggio 2016

Villa comunale di Scampia (NA)

Perché Scampia non è solo Gomorra. Perché non è mai troppo tardi per riscattare la periferia di Napoli. Perché le vele possono essere la più suggestiva cornice di un festival di musica indipendente.  Riqualificare un’area urbana con la musica: questa è la vera sfida.

Per anni, la parte nord della Villa di Scampia, perla del quartiere napoletano, è stata del tutto abbandonata ed inutilizzata. Grazie a “Valorizziamo Scampia”, costola del progetto “(Wel)fare Comunità a Scampia”, che vede il Comune di Napoli e la Fondazione con il Sud in prima linea, proprio quella parte della villa, comprendente anche l’ingresso principale, sarà nuovamente aperta al pubblico e valorizzata quanto merita. Dunque, per festeggiare un simile traguardo, inserito tra le tante iniziative di riqualifica dell’area, un festival musicale, ad ingresso rigorosamente gratuito e dall’irriducibile portata sociale, si farà per la cittadinanza momento imperdibile di condivisione ed aggregazione. Dal 20 al 21 maggio prossimo, infatti, la musica nostrana, proveniente dalla scena partenopea come dal resto dello stivale, troverà nella Villa di Scampia una cornice unica e suggestiva, immersa nel verde e con le Vele stagliate sullo sfondo.

20/21 Maggio // INGRESSO GRATUITO
Villa Comunale di Scampia (Napoli)direzione artistica Octopus Sessions
report fotografico Davide Visca: musical pictures.
report video Music Coast To Coastmedia partner:
Darkitalia – Webzine & Booking // Soundreef // TOO————————–———-

PALCO A

20 Maggio
Nobraino
The Reggae Circus di Adriano Bono ft. Sandro Joyeux
Kafka Sulla Spiaggia

21 Maggio
SPIRITUAL FRONT official page
Ash Code
HAPAX
Dj Foffy/Demon

————————–———–

Durante le due giornate troverete postazioni informative degli amici di Ecosuoni, Rockalvi Festival e Disorder: avrete così notizie fresche sulle line-up e potrete presentare materiale per adesioni, qualora previsto dai regolamenti.

Intorno alla villa comunale c’è possibilità di parcheggio per circa 500 posti auto. Ricordiamo inoltre che abbimao previsto un servizio navetta gratuito tra la fermata Scampia e la location del festival, per chi invece decidesse di venire in metro: sarà attivo finchè sarà attiva la metropolita ed avrà cadenza di 15′.

 

progettazione grafica Luca Bertini
ufficio stampa Chiara Ricci

Lo Scampia Music Fest sostiene l’associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS: http://www.camillalastellachebrilla.com/

Comunicato Stampa

Ti potrebbe interessare...

Ghost-Papa-Emeritus-IV-696x442

Nuovo video per i Ghost

GHOST CONDIVIDONO “HUNTER’S MOON” GUARDA IL VIDEO QUI IL PRIMO NUOVO BRANO IN 2 ANNI TRATTO …

Leave a Reply