Home / News / Mambassa: il primo video dal nuovo album

Mambassa: il primo video dal nuovo album

Melancholia
il primo video estratto dal nuovo album Non Avere Paura

news_Mambassa_IMG_201510

A distanza di cinque anni da LP, il quinto album della band di Cuneo, tornano i Mambassa con Non avere paura e alcune novità nella formazione.
Fabrizio Napoli, membro fondatore della band, dopo vent’anni ha deciso di lasciare il gruppo e per sostituirlo sul palco i Mambassa hanno chiamato Gigi Giancursi, ex chitarrista dei Perturbazione, in uscita da qualche mese dalla band di Rivoli.
La formazione live sarà così composta: Stefano Sardo – voce; Massimo Lorenzon – batteria; Fulvio Bosco – tastiere; Gianfranco Nasso – basso; Luca Cognetti – chitarre; Gigi Giancursi – chitarre.

Il nuovo album Non avere paura (Believe Digital) uscirà il 23 Novembre 2015. Il primo singolo si intitola Melancholia ed il video è diretto da Lorenzo Vignolo.

Questa la presentazione sui social da parte della band:
“Amiche, amici, ci siamo.
Dopo 5 anni, siamo tornati con un nuovo album di inediti.
Il disco esce il 27 novembre, ma intanto, finalmente, ecco il primo singolo, MELANCHOLIA.
Brano che apre “Non avere paura”, nuovo album dei MAMBASSA, il video di ‘Melancholia’ è diretto da Lorenzo Vignolo, amico e sodale dei Mambassa dal 1998. Il videoclip si avvale della fotografia di Michele Paradisi (lo stesso della serie 1992 di cui Stefano Sardo è uno degli autori), altra vecchia conoscenza della band (Paradisi ha già curato i video di Stop e Non è per voi). Il video è prodotto da Ines Vasiljievic mentre di tutta la post-produzione si sono occupati Virginia Cantaro, Samuele D’Agostino ed Elisa Magnesi, tre studenti dello IED, partner del progetto.
Melancholia fa parte della colonna sonora di ‘Monitor’, film di esordio di Alessio Lauria, prodotto da RaiCinema, con Michele Alhaique e Valeria Bilello, che compaiono nel video. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nelle Città, e la anteprima sarà il 17 ottobre prossimo.
Giocando col tema del film, il video vede Stefano Sardo impegnato in un ruolo di spia in ascolto, sulla falsariga del film Le Vite degli Altri.
L’album “Non avere paura” uscirà il prossimo 27 novembre.”

Link: facebook, sito ufficiale

Melancholia – video

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply