Home / Eventi / La Fabbrica Live – itinerario musicale a Bologna

La Fabbrica Live – itinerario musicale a Bologna

LA FABBRICA LIVE – itinerario musicale a Bologna
Arteria, Barazzo live e Cortile Cafè ospiteranno i concerti de La Fabbrica

news_lafabbricalive_IMG_201509

Dall’8 ottobre al 16 dicembre 13 concerti dal mondo indipendente coordinati dalla label bolognese in alcune delle più calde ed ospitali location della città da vivere.

Primo appuntamento al Cortile Cafè (Via Nazario Sauro, 24) con il cantautorato di Germano Bonaveri (8 ottobre).
Continuando con gli appuntamenti al Cortile, giovedì 29 ottobre live di presentazione del nuovo album de La Rosta, nuovo progetto musicale della “strana coppia” Massimo Ice Ghiacci (bassista e compositore dei Modena City Ramblers) e Marco Goran Ambrosi (chitrarrista Nuju).
Il 5 novembre sarà la volta di Bianco uno dei cantautori più illuminati della scena italiana che presenterà il suo nuovo album “Guardare per aria”.
Il programma al Cortile si chiude con due interessanti cantautrici che presentano il loro primo album : il il 26 novembre Sara Loreni (già vincitrice del Premio Ciampi e con una recente partecipazione ad XFactor) presenterà il suo album “Mentha” e il 10 dicembre Mimosa Campironi (già con diverse esperienze in teatro, tv, performance) debutta nel mondo musicale con il disco “La Terza guerra”.

Il programma di Fabbrica live prosegue e si snoda in pieno centro bolognese, alle spalle delle due torri, dove l’Arteria (Vicolo Broglio 1/e) ospiterà tre tappe della rassegna nei suoi mercoledì live dedicati alla musica indie.
Si parte il 21 ottobre con La Filarmonica Municipale La Crisi (premio Ciampi 2014). Cantautorato, elettronica minimale, pop e psichedelia nel nuovo lavoro uscito ad aprile “Sento cadere qualcosa”, con la produzione artistica di Alessandro Fiori.
Si prosegue l’11 novembre con La Governante band siciliana che presenterà “La Nouvelle Stupefiante” primo album che sta riscuotendo una notevole e crescente attenzione di pubblico e critica.
Si chiude questa prima fase de La Fabbrica live all’Arteria il 2 dicembre con il potente live dei MinimAnimalist duo rock-stoner (batteria e chitarra) proveniente da Brindisi.

Terzo locale che aprirà le porte per la rassegna La Fabbrica live sarà l’accogliente Barazzo live (Via del Pratello n°66/b), che ospiterà alcuni dei più interessanti cantautori del panorama indie: dal compositore e paroliere Pino Marino (14 ottobre), al cantautore mantovano Vincenzo Fasano (25 novembre), navigando tra il pop ed il cantautorato dei Violacida (24 ottobre) e di Mezzala (18 novembre), fino al “Surf Metropolitano” di Matteo Toni (16 dicembre) che presenterà il suo ultimo ep acustico “Di pomeriggio cosa fai?”.

La Fabbrica Live – il calendario

/// BARAZZO LIVE /// (Via del Pratello 66/B) – inizio concerti ore 22
14 ottobre PINO MARINO
28 ottobre VIOLACIDA
18 novembre MEZZALA
25 novembre VINCENZO FASANO
16 dicembre MATTEO TONI

/// ARTERIA /// (Vicolo Broglio 1/e) – inizio concerti ore 22
21 ottobre FILARMONICA MUNICIPALE LA CRISI
4 novembre LA GOVERNANTE
2 dicembre MINIM ANIMALIST

/// CORTILE CAFE’ /// (Via Nazario Sauro 24) – inizio concerti ore 22
8 ottobre GERMANO BONAVERI
29 ottobre LA ROSTA
5 novembre BIANCO
26 novembre SARA LORENI
10 dicembre MIMOSA CAMPIRONI

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
*SOSTIENI LA MUSICA INDIPENDENTE!

Fonte: comunicato stampa
Link: Evento Facebook, La Fabbrica Etichetta Indipendente

LostHighways.it è mediapartner della rassegna.
Non perderemo l’occasione di ascoltare, incontrare, vivere la musica dal vivo.

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply