Home / Recensioni / EP/Self Released / s/t – La Rua

s/t – La Rua

recenesione_larua_IMG_201509

I La Rua arrivano da Ascoli Piceno e sono al loro album d’esordio, un concentrato pop (da intendere nella migliore delle sue accezioni) scritto a quattro mani insieme all’autore Universal Dario Faini, loro produttore e direttore artistico. Dall’album sono già stati estratti due singoli: Non sono positivo alla normalità, con cui hanno rischiato di andare sul palco del Festival di Sanremo grazie all’arrivo in finale di Area Sanremo, e Magneti Vicini.
Otto pezzi, poco meno di mezz’ora, è quanto basta ai La Rua per farsi notare. Con il loro pop orecchiabile, fresco, che scorre senza intoppi, la band riesce ad attirare l’attenzione. Uno dei punti di forza dell’album è la voce di Daniele Incicco, mai sopra le righe e sempre in linea con i testi e con la musica che li accompagna. I pezzi migliori, quelli che colpiscono maggiormente ad un primo ascolto, sono sicuramente i due singoli Non ho la tristezza e Vietato ai minori, ma anche gli altri brani sono davvero godibilissimi.
In conclusione, i La Rua sono riusciti a dare alle stampe un ottimo esordio, che ha segnato loro la strada da seguire per far breccia in chi li ascolta.

Credits

Label: Autoprodotto – 2015

Line-up: Daniele Incicco (voce e chitarre) – William D’Angelo (chitarre) – Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel) – Nacor Fischetti (batteria) – Alessandro Charlie Mariani (chitarre e banjo) – Matteo Grandoni (contrabbasso)

Tracklist:

  1. Non sono positivo alla normalità
  2. Magneti vicini
  3. Detriti
  4. Ci pensi mai al futuro
  5. Polline
  6. Non ho la tristezza
  7. Un aeroplano che non sa volare
  8. Vietato ai minori

Links: Facebook, Sito Ufficiale

 

Ti potrebbe interessare...

Travis_LA_Times_album_cover_artwork_review

L.A. Times – Travis

Succede che trascorrono 25 anni in un soffio e ti ritrovi a fare i conti …

Leave a Reply