Home / News / PISTOIA BLUES 2015

PISTOIA BLUES 2015

PISTOIA BLUES 2015
1-24 Luglio, Piazza Duomo

news_PistoiaBlues2015_IMG_201505

Arriva l’estate, arriva la musica dei festival. Anche quest’anno l’appuntamento irrinunciabile è a Pistoia con lo storico festival di matrice blues che negli anni ha saputo aprirsi alle diverse sfumature del rock e pop di qualità.
Il programma del 2015 è ricchissimo di band internazionali, emergenti italiani, ed eventi collaterali che accenderanno la città di Pistoia per tutto il mese di Luglio. La magica Piazza Duomo, la cura per una perfetta resa dei live, l’accoglienza della città, ha portato il Pistoia Blues ad essere uno dei più importanti festival estivi italiani, capaci di portare in Italia leggende della musica come Santana e Sting, giovani stelle come Mumford & Sons, Hozier e Passenger, gli amatissimi Counting Crows, gli eccentrici The Darkness e gli inconfondibili Dream Theater.
In questa edizione spicca anche un evento gratuito dedicato al blues italiano: l’Italian Blues Night. Dalle 19 il via a una serie di concerti per una lunga serata con i nuovi talenti emergenti di Obiettivo Bluesin, con storici bluesmen italiani e altri ospiti speciali in via di definizione.

I biglietti per per i vari concerti sono già in vendita a prezzi variabili serata per serata sui circuiti ticketone.it e boxol.it a partire da 25€ (info: www.pistoiablues.com).

Il Pistoia Blues non finisce qui: saranno annunciati diverse altre band in apertura agli headliner, i vincitori del contest Obiettivo BluesIn (che porterà fino a 4 giovani band ad entrare nel cartellone del Festival tramite selezioni live sul territorio italiano), DJ set e numerosi altri eventi collaterali concentrati nel week-end del 17-18-19 luglio.
Virgin Radio è radio partner ufficiale della prossima edizione del Pistoia Blues Festival. L’emittente rock per eccellenza supporterà la manifestazione nella promozione di alcune delle principali serate dello storico festival toscano che dal primo al 24 luglio porterà in Italia alcune delle principali star internazionali. Su Virgin Radio e su virginradio.it verranno regalati gli ingressi ai concerti.
Deezer, il popolare servizio di streaming musicale, supporterà il festival con delle playlist dedicate a tutti gli artisti in cartellone.
Altre novità in arrivo. Cast in aggiornamento.

Il programma

1 Luglio | MUMFORD & SONS
3 Luglio | COUNTING CROWS + Arianna Antinori
7 Luglio | HOZIER (prima nazionale)
15 Luglio | PASSENGER
17 luglio | ITALIAN BLUES NIGHT
18 Luglio | THE DARKNESS + BLACK LABEL SOCIETY + J27 + Rain (esclusiva nazionale)
19 Luglio | DREAM THEATER + QUEENSRHYCHE + Vision Divine + Methodica
21 Luglio | SANTANA
24 Luglio | STING

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply