Home / Recensioni / EP/Self Released / Oltre il buio – Aria su Marte

Oltre il buio – Aria su Marte

ariasumarteAndare oltre i propri limiti, sconfiggere le proprie ansie e paure e guardare al di là della collina alla ricerca della luce. Andare oltre quel buio che è dentro ognuno di noi, ma anche nell’ambiente circostante. Un desiderio e una sfida con cui, prima o poi, tutti dovremo confrontarci sperando di uscirne vincenti o quantomeno più forti. Ci provano anche gli Aria su Marte presentando il loro EP d’esordio dal titolo Oltre il Buio. Il progetto nasce a Padova nel 2012 dall’incontro tra Francesco Gambarotto e i fratelli Andrea e Alberto Zuanon, a cui si aggiunge successivamente Guglielmo Camporese. Il disco scorre nel complesso in maniera abbastanza omogenea, mettendo in luce un’apprezzabile sperimentazione elettronica a sostegno di testi semplici e diretti, con ritornelli di facile presa come nei brani Confini e La scelta.
Oltre il buio degli Aria su Marte è sicuramente un primo lavoro di tutto rispetto. Presenta diversi momenti degni di nota da ricercarsi soprattutto nella componente elettronica che aggiunge dinamicità e freschezza ai brani. Un primo passo oltre il buio è stato fatto. Attendiamo slanci più maturi, ascoltando magari il quartetto in un futuro debutto sulla lunga distanza.

Credits

Label: Artevoxmusica – 2015

Line-up: Francesco Gambarotto (batteria, voce e testi) – Andrea Zuanon (voce e chitarra) – Alberto Zuanon (basso) – Guglielmo Camporese (tastiere, synth ed elettroniche)

Tracklist:

  1. Confini
  2. La mia ombra
  3. La scelta
  4. Mi sono dimenticato
  5. Oltre il buio

Link: Facebook

Ti potrebbe interessare...

C'mon Tigre - Habitat - cover

Habitat – C’mon Tigre

È un Habitat tropicale quello dei C’mon Tigre, esploratori sonori del ritmo tribale e dei …

Leave a Reply