Home / Recensioni / Album / La Revolucion Del’Amor – Espana Circo Este

La Revolucion Del’Amor – Espana Circo Este

recensione-EspanaCircoEste_larevoluciondelamor_IMG_201501Parlare di attualità tramite la musica è una scelta che molti artisti da sempre intraprendono; la musica può e deve essere un mezzo di comunicazione molto potente. L’interpretazione che ne La Revolucion Del’Amor gli Espana Circo Este danno è appunto quella della rivoluzione di un uomo che per amore della sua donna mette in gioco la propria vita riuscendo a cambiare la modernità. E’ l’amore quindi la probabile soluzione capace di contagiare tutti al punto da trasformare le persone, oramai assopite, in un fiume in piena che fa fuggire i tiranni, portando alla vittoria la Democrazia.
Tutto questo si può palpare nella straordinaria vivacità che la carovana musical-circense riesce a trasmettere con la propria musica e personalità funambolica. Chitarra, fisarmonica, violino e percussioni irrompono ne La Revolucion Del’ Amor e in Margherita Mia; ne La Fame E La Sete, in Jeky Chaky e meglio ancora nella deliziosa e poetica La Revolucion Es L’Amor viene dato più spazio alla voce, che per tonalità si avvicina quel che basta per ricordare Vinicio Capossela e tutta quella scena tra folk e tradizione musicale mediterranea.
Undici brani che nel complesso variano molto musicalmente ma che fanno trasparire in maniera abbastanza chiara la voglia del personaggio protagonista di lottare contro il potere; un personaggio che dovrebbe essere un po’ di più in ognuno di noi.

Credits

Label: Treid Records/Goodfellas – 2015

Line-up: Marcelo (Voce, Chitarra) – Senor Missi (Fisarmonica, Violino, Voce ) – Felix (Basso, Voce) – Capitan Jimmy (Batteria, Percussioni) – Lord Lovvo (Voce e Trombone in “La Fame E La Sete” e “Di Un Paese”) – Matilda De Angelis (Voce in “Jeky Chaky”)

Tracklist:

  1. La Revolucion Del’ Amor
  2. Margherita Mia
  3. Quelli Del Bau Bau
  4. Di Un Paese
  5. A Fuego Lento
  6. La Fame E La Sete
  7. Jeky Chaky
  8. Città Cannibale
  9. Democrazya
  10. Tutte Le Parole
  11. La Revolucion Es L’Amor

Link: Sito Ufficiale, Facebook

La Revolucion Del’Amor – streaming

La Revolucion Del’Amor – teaser

Ti potrebbe interessare...

Copertina-A-Toys-Orchestra-Midnight-Again_2

Midnight Again – …A Toys Orchestra

Siamo intrappolati in un’eterna mezzanotte tra quello che siamo stati oggi e quello che vorremmo …

Leave a Reply